In occasione dell’inaugurazione della mostra documentaria «Il vizio di amare la carta bianca». Da Croce a Calvino, lettere a Guido Lopez (1931-2004) – una selezione ragionata di documenti del Fondo personale Guido Lopez a cura di Anna Lisa Cavazzuti al Laboratorio Formentini per l’editoria che ospita un incontro sulla figura dello scrittore e giornalista Guido Lopez. Ne discutono: Sandro Gerbi, Giovanna Mori e Liliana Picciotto.
Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, che promuove la mostra e l’incontro, conserva il Fondo personale di Guido Lopez nella sua sede di via Riccione 8. Il Fondo è stato oggetto di una Convenzione con l’Erede che prevede il deposito per lotti successivi, il primo dei quali, costituito dal Carteggio, è stato riordinato ed è oggi disponibile alla consultazione.
La vetrina del Laboratorio ospiterà una significativa selezione dall’epistolario, a partire dagli scambi più personali con i famigliari, il padre, il noto commediografo Sabatino Lopez, e il fratello Roberto, storico medievista di fama internazionale.