PECHINO–(BUSINESS WIRE)–Sinovac Biotech Ltd. (“SINOVAC” o la “Società”) (NASDAQ: SVA), leader nello sviluppo di prodotti biofarmaceutici in Cina, oggi ha annunciato di avere ricevuto, il 3 novembre 2022, la prequalificazione dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per il suo vaccino della varicella attenuato. Si tratta del primo vaccino della varicella cinese prequalificato dalla OMS e del quarto vaccino SINOVAC che riceve l’approvazione da parte della OMS.
Il vaccino della varicella viene ottenuto dal ceppo Oka e propagato nella cellula umana diploide proprietaria di SINOVAC (ceppo SV-1); una volta prodotta una cultura, il virus viene raccolto, integrato con stabilizzanti e liofilizzato.
Secondo uno studio di efficacia di fase III, il tasso di sieroconversione del gruppo di bambini vaccinati, di età compresa fra 1 e 12 anni, è stato pari al 97,1%; l’efficacia del vaccino è stata dell’87,1% contro la varicella e dell’89,2% contro breakthrough varicella. Il vaccino ha fornito protezione al 100% contro casi moderati e gravi.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Sinovac Biotech Ltd.
Pubbliche relazioni
Rapporti con gli investitori
ICR Inc.
Bill Zima
Stati Uniti: 1-646-308-1707