Nei giorni scorsi l’ Assessorato alla cultura e al turismo ha partecipato a Firenze alla BTC la fiera internazionale dedicata al turismo business e in particolare al settore MICE (Meetings Incentives Conventions Exhibitions).
Dopo la BTC dieci buyers internazionali (provenienti da Cina, Russia, Kazakistan, Filippine, Stati Uniti, Canada, Argentina Turchia e Francia) hanno scelto di visitare Napoli, ritenendola una destinazione di particolare interesse. Per loro gli uffici del Comune di Napoli hanno preparato un programma di visita delle strutture congressuali e ricettive cittadine e un itinerario culturale nel centro antico. I buyers internazionali hanno inoltre incontrato l’assessore alla cultura e al turismo Nino Daniele e gli operatori turistici locali presso il Maschio Angioino.
L’assessore Nino Daniele: “Abbiamo aggiunto un nuovo tassello al nostro composito programma di promozione della città, per suscitare su Napoli un sempre crescente interesse da parte degli operatori turistici internazionali e incrementare ulteriormente l’incoming turistico. Questa volta Napoli si è mostrata una attraente destinazione del turismo congressuale. Gli operatori sono stati affascinati dalla bellezza dei nostri castelli, dalla funzionalità del centro congressi della Mostra d’Oltremare e dalla eccezionalità della cornice paesaggistica, architettonica, culturale e artistica che renderà unici gli eventi che si apprestano a organizzare a Napoli. Ci aspettiamo dunque nei prossimi mesi una presenza ancora maggiore di visitatori e nuove opportunità di lavoro per le nostre imprese e per i nostri giovani”Dieci buyers internazionali in visita a Napoli per il turismo congressuale.
Nei giorni scorsi l’ Assessorato alla cultura e al turismo ha partecipato a Firenze alla BTC la fiera internazionale dedicata al turismo business e in particolare al settore MICE (Meetings Incentives Conventions Exhibitions). Dopo la BTC dieci buyers internazionali (provenienti da Cina, Russia, Kazakistan, Filippine, Stati Uniti, Canada, Argentina Turchia e Francia) hanno scelto di visitare Napoli, ritenendola una destinazione di particolare interesse. Per loro gli uffici del Comune di Napoli hanno preparato un programma di visita delle strutture congressuali e ricettive cittadine e un itinerario culturale nel centro antico. I buyers internazionali hanno inoltre incontrato l’assessore alla cultura e al turismo Nino Daniele e gli operatori turistici locali presso il Maschio Angioino.
L’assessore Nino Daniele: “Abbiamo aggiunto un nuovo tassello al nostro composito programma di promozione della città, per suscitare su Napoli un sempre crescente interesse da parte degli operatori turistici internazionali e incrementare ulteriormente l’incoming turistico. Questa volta Napoli si è mostrata una attraente destinazione del turismo congressuale. Gli operatori sono stati affascinati dalla bellezza dei nostri castelli, dalla funzionalità del centro congressi della Mostra d’Oltremare e dalla eccezionalità della cornice paesaggistica, architettonica, culturale e artistica che renderà unici gli eventi che si apprestano a organizzare a Napoli. Ci aspettiamo dunque nei prossimi mesi una presenza ancora maggiore di visitatori e nuove opportunità di lavoro per le nostre imprese e per i nostri giovani”
13 Novembre 2014
IL TURISMO CONGRESSUALE
Scritto da Redazione CinqueColonne
Dieci buyers internazionali provenienti da Cina, Russia, Kazakistan, Filippine, Stati Uniti, Canada, Argentina Turchia e Francia in visita a Napoli per il turismo congressuale.