Spiderman No Way Home potrebbe rivelarsi un film da record a partire già dal nuovo trailer che appena andato online è diventato il più visto in assoluto sul web. Tante le speculazioni, tanti i “leaks” trapelati e tante le aspettative per un film che potrebbe vedere il debutto sul grande schermo dei sinistri sei ma soprattutto il ritorno degli Spiderman di Tobey Maguire e Andrew Garfield.
Trailer e Spiderman, un nuovo film che potrebbe essere da record
Oltre 52 milioni di visualizzazioni, fino ad ora il trailer di Spiderman No Way Home risulta essere il più visto di sempre sul web per quanto riguarda un film. Numero da capogiro per un film che è il più atteso dell’anno. In realtà, Sony ha dovuto fare il classico “buon viso a cattivo gioco” visto che da alcuni giorni su internet girava una versione “rubata” dello stesso video che in poco tempo ha fatto il giro del web. Quindi, nella notte tra il 23 e il 24 Agosto, Sony rilascia il trailer.
Un trailer vede protagonista un Peter Parker che deve fare i conti con l’enorme guaio di essere stato “scoperto”. In Far From Home, Mysterio (prima di essere sconfitto dall’Uomo Ragno) lancia un messaggio nel quale svela l’identità di Spider-Man. Peter, quindi, ha tutti gli occhi addosso tra fan che lo idolatrano ma soprattutto polizia che lo accusa della morte del supercattivo e stampa che lo accusa di essere un pericolo pubblico.
Hello, Peter…
Il trailer oltre all’incipit della trama del nuovo film mostra tante altre cose. Vediamo il “ritorno” di Doctor Strange ma soprattutto l’arrivo di nemici che… abbiamo già visto da qualche parte. E’ il caso del Dottor Octopus della triologia di Sam Raimi che saluta Peter ma nel trailer appaiono anche altri riferimenti ad altri nemici storici di Spiderman come ad esempio Green Goblin, Sandman o Electro della trilogia di Amazing Spiderman. Una vera e propria reunion di supercattivi che potrebbe preludere al debutto sul grande schermo dei sinistri sei ovvero il gruppo di malvagi che come obiettivo l’annientamento dell’Uomo Ragno?
Nemici e…
La grande domanda che tutti si sono posti è: se i nemici delle vecchie saghe sono presenti, significa che anche gli altri due Spiderman saranno presenti? Tobey Maguire e Andrew Garfield, gli attori dei precedenti Spiderman, sono stati per mesi al centro di voci e rumors tra smentite e conferme “silenziose”. Ormai il grande dogma del “multiverso” per il Marvel Cinematic Universe è stato sdoganato proprio con Mysterio in Far From Home quindi vedere i tre Spiderman insieme sarebbe possibile ma soprattutto un momento altissimo per tutto l’MCU.