La Libreria IoCisto è covo e pensatoio inesauribile di iniziative, incontri ed eventi culturali nonché luogo delle delizie in cui poter scegliere i nostri libri coccolati dalle amorevoli e competenti cure dei soci che la animano.
Chi, se non quelli di IoCisto, poteva organizzare un vero torneo di maghi in attesa dell’ultimo capitolo della saga di J. K. Rowling, “Harry Potter e la maledizione dell’erede”? Detto fatto, ed ecco a voi Il Torneo TreMaghi+uno.
Il Torneo è dedicato ai fan del maghetto, con lui cresciuti e novelli, che avranno l’occasione di misurarsi con tre prove, una Caccia al tesoro dipanata lungo le strade di Napoli, un Gioco di Ruolo tra incantesimi e pozioni potteriani ed un Quiz finale che decreterà, tra i finalisti, il vincitore del torneo.
Napoli, città esoterica e misteriosa sarà, dunque, teatro di un suggestivo torneo a squadre, rendendo possibile l’impossibile: far incontrare il mondo di Hogwarts con l’altrettanto sorprendente mito di Parthenope.
Iocisto, ha anche deciso di legare al torneo un concorso di scrittura. Chiunque vorrà, infatti, potrà inviare un racconto magico, assolutamente non legato ad Harry Potter, della lunghezza massima di 10.000 battute.
Il vincitore sarà premiato dallo scrittore Maurizio de Giovanni e vedrà il suo scritto pubblicato su un importante quotidiano. Se i racconti inviati dovessero essere più di cento è prevista, per i migliori, la possibilità di pubblicazione in un’ antologia.
E non è finita qui, la magia continua con Il Gran Ballo del libro e la sera del 23 si apriranno le danze in piazza Fuga con i partecipanti rigorosamente in Dress code Harry Potter, si gareggerà per il costume più bello ed il gadget più attinente e durante il ballo saranno letti due racconti magici, scelti tra quelli inviati.
E Il Cappello Parlante? Da esso i partecipanti estrarranno i bigliettini che consentiranno, con una certa elasticità, la formazione delle squadre, insomma, amici e parenti potranno restare insieme.
Nelle varie fasi del torneo, poi, alcune delle firme più interessanti del panorama culturale partenopeo supporteranno i partecipanti, nel gioco.
Le iscrizioni possono essere effettuate presso la libreria Iocisto (via Cimarosa, 20 Piazza Fuga Napoli Tel. 081 5780421) o presso i banchetti itineranti attivi per la città. Termine ultimo per le stesse ore 14.00 di sabato 17 settembre 2016, età minima richiesta, 14 anni. Domenica 18 si parte con la caccia al tesoro, inotre ci sarà la partecipazione al gran ballo del Ceppo di Sulle rive del Tango Porto Petraio con STREET TANGO ovvero un’intera serata di Milonga libera in strada!
La manifestazione si avvarrà del patrocinio del Comune di Napoli e della V Municipalità Vomero – Arenella
Sponsor del Torneo: D’ORTA DISINFESTAZIONI
Libreria Iocisto Via Cimarosa, 20 (Piazza Fuga) tel. 081 5780421 indirizzo di posta elettronica iocistolibreria@gmail.com