La rassegna, organizzata dalla Jesce Sole con il patrocinio del Comune di Napoli – Municipalità 3, con la direzione artistica di Gianni Simioli, Ciccio Merolla e Massimo Jovine, prevede un calendario ricco e variegato che spazia dalla comicità made in Naples con l’ironia di Nello Iorio, Simone Schettino, Paolo Caiazzo, Loredana Simioli e tanti altri, a proiezioni di film tra cui l’anteprima nazionale del film di animazione “La gatta Cenerentola”,favola dark della Mad Entertainment, applauditissimo alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia. Grande spazio alla musica e alle donne con un concerti al femminile come i live delle Assurd che da il via alla rassegna proprio venerdì 9 settembre; Valentina Stella ( 16 settembre); SesèMamà ovvero Brunella Selo,Elisabetta Serio, Annalisa Madonna, Fabiana Martone ( 23 settembre) e il live di Patrizia Laquidara che chiuderà la rassegna il 30 settembre.
Attesissimo anche il l concerto di Tony Tammaro il 22 settembre e i due appuntamenti con “Palco aperto” in cui Ciccio Merolla e Massimo Jovine saranno i patroni di casa di una session aperta a tutti i musicisti pronti ad esibirsi come in una serata tra amici. Per ben tre gli appuntamenti de“La Radiazza”: il famoso programma radiofonico di Gianni Simioli diventerà una sorta di salotto con ospiti a sorpresa. Spazio anche ai dibattiti su Napoli e non solo con lo spirito del Riscetamento di Luca Delgado. E in un settembre così esplosivo al Parco del Poggio non potevano mancare anche gli appuntamenti con il Dancefloor by Aperipark.
“I prezzi della rassegna sono popolari con alcuni appuntamenti anche gratuiti – spiegano gli organizzatori– per offrire alla città un modo più semplice per vivere serate di cultura, musica e divertimento in questo settembre che profuma ancora d’estate”.
Nel parco del Poggio , durante la rassegna “Il tempo, le parole, il suono” ci sarà l’area food & drink e il baby park con animatori per offrire anche alle famiglie la possibilità di seguire gli eventi coinvolgendo i più piccini.