Il rap è il grande tema centrale della trasmissione odierna di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine. Un ritorno alle origini del rap reso possibile dal nostro ospite ovvero Kevin Love grazie al suo ultimo brano dal titolo “Cosa vuoi?!“.
Ascolta il nostro podcast
Il brano
Posato su un beat capace di miscelare l’intramontabile fascino del rap-game d’oltreoceano alle più moderne produzioni europee – realizzato dall’irreprensibile finezza in resa sonora del fidatissimo Killoz -, “Cosa Vuoi?!” traduce in metrica il primo step di un lungo viaggio introspettivo.
Incastri impeccabili e graffianti punchlines si amalgamano a racconti di vita vissuta, facendo evincere la sensibilità celata dietro l’armatura, il pulsante battito del cuore cinto da un’obbligata corazza difensiva, allontanando i riflettori da lusso, fama e prestigio, per puntarli su tutto ciò che li precede.
L’ospite di oggi, Kevin Love
Kevin Love, al secolo Kevin Pomponi, è un rapper e tatuatore luganese classe 1992. Cresciuto con la madre, durante l’adolescenza ha vissuto in diverse città della Svizzera, incontrando persone, culture e carismi differenti che gli hanno permesso di arricchire il proprio bagaglio personale e di corroborare la sua capacità di adattamento. Tra colori, influenze street art e skate, di cui è anche un ex professionista, si avvicina al mondo dei tatuaggi, passione che lo porta a diventare tatuatore professionista e a farsi conoscere a livello internazionale.