La musica rap accoglie, in genere, temi come la violenza, il disagio sociale. Il suo beat, però, è così diretto e immediato che può adattarsi anche a temi più positivi. E’ da questa consapevolezza che nasce la musica di Kose, il rapper mantovano dalla profonda sensibilità autorale. Il suo ultimo album, “Plus Ultra”, pubblicato da poco, è un invito alla rinascita soprattutto dopo gli ultimi due anni. La musica di Kose è permeata da un’esperienza molto personale che è quella della fede anche se i valori che trasmette attraverso i suoi testi possono essere condivisi anche da chi ha credo diversi.
L’album
Le dieci tracce di “Plus Ultra”, di cui tre feat., colpiscono fin dal primo ascolto. “Plus Ultra” è un album completo, eclettico, nel quale l’autore ha voluto condividere il suo percorso personale proponendo un’altra prospettiva dalla quale guardare la realtà.
L’ospite di oggi
Kose, al secolo Gianluca Cosentino, si avvicina alla cultura hip hop all’età di 14 anni nella sua città natale, Mantova. Conseguita la laurea magistrale in Scienze Religiose, inizia a insegnare religione alla scuola primaria. Continua a coltivare parallelamente la sua passione per la musica e nel 2019 esce il suo primo album “Animadvertere” contenente 10 tracce. La sua è una musica che vuole smuovere le coscienze grazie al potere dell’Amore, in tutte le sue forme.