Il primo trailer di FIFA 23 è online. Il noto gioco simulativo calcistico è arrivato alla sua nuova “versione” anche se sarà l’ultima targata “FIFA”. Dal 2024, infatti, la partnership tra EA e FIFA si interrompe.
Il primo trailer di FIFA 23, nuovo Hypermotion?
La next-gen è una realtà che si sta consolidando sempre di più. PS5 e Xbox One, ad un anno dalla loro uscita, sono sempre più presenti nelle case dei videogiocatori di tutto il mondo. La stessa EA Sports, quindi, ha deciso di rinnovare quella importante innovazione che in FIFA 22 ha dato una prima svolta al suo gameplay: Hypermotion.
Per chi l’avesse dimenticato: Hypermotion permette la cattura dei movimenti di 22 giocatori in campo in modo tale da poter carpire tutti i segreti dietro le tecniche dei calciatori. Niente era sfuggito agli occhi dellaprima versione della creatura tecnologica di EA tra movimenti con e senza palla, cross, marcature, tiri e tanto altro. Sono stati oltre 8,7 milioni i fotogrammi che Hyperlink 1 ha catturato per poi utilizzarli nella realizzazione di FIFA 22.
Hypermotion 2
FIFA 23, però, avrà a sua disposizione una versione migliorata: Hypermotion 2. Oltre 6000 nuove animazioni renderanno ancora più fluide e realistiche le partite sul nuovo FIFA 23. Un lavoro enorme svolto dalla EA Sports nel tentativo di portare un miglioramento effettivo delle prestazioni di gioco. Degna di nota la volontà della casa di sviluppo di creare nuove animazioni per le calciatrici femminili che fino allo scorso anno erano delle semplici “re-skin” dei loro colleghi maschili
Habemus… crossplay
Una delle feature che più erano state richieste dai fan e dai videogiocatori di FIFA era sicuramente il crossplay ovvero la funzione che permette di poter giocare online insieme anche se su console o piattaforma diverse. Forse un po’ spinta dal crossplay di eFootball, anche EA Sports ha deciso di aprirsi finalmente al tanto richiesto crossplay.
Quando arriva Fifa 23
Con oltre 19.000 giocatori, più di 700 squadre, più di 100 stadi e più di 30 campionati – tra cui UEFA Champions League, Premier League, la nuova Barclays FA Women’s Super League e France D1 Arkema – Fifa 23 si prepara alla sua uscita in autunno per l’ultimo anno sotto il nome di Fifa.
La tanto attesa uscita è prevista su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, Stadia, PS4 e Xbox One il 30 settembre, mentre coloro che acquistano FIFA 23 Ultimate Edition avranno accesso al gioco con un po’ di anticipo, il 27 settembre.