Presso il Teatro Sistina di Roma, l’Associazione Progetto Italia (API) rinnoverà il prestigioso appuntamento annuale per il “Premio Orgoglio Italiano” con un’edizione ricca di ospiti internazionali, la cui direzione artistica è affidata a Roberta Ammendola, giornalista di RaiTre.
Per l’occasione, nel sessantesimo anniversario dalla fondazione della Luciano Ponzi Investigazioni, Luciano Tommaso Ponzi viene insignito di questo importante riconoscimento, che dal 2008 in poi è stato assegnato a numerosi protagonisti dell’impresa, della cultura e del sociale a livello internazionale.
Nel gennaio 2008, a Napoli, fu conferito all’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. A Philadelphia, in Pennsylvania, lo ricevette, sempre nello stesso anno, il NIAPAC (National Italian American Action Political Commettee), l’organizzazione italo-americana che sostiene le campagne politiche dei candidati di origine italiana negli Usa. In precedenza anche Gina Lollobrigida fu insignita del premio dai massimi esponenti della comunità italo-americana.
La missione della Luciano Ponzi Investigazioni, che vanta tre sedi ed opera su tutto il territorio nazionale ed internazionale, è la ricerca della verità, con la massima professionalità e riservatezza che l’ha sempre contraddistinta. L’agenzia coordinata e diretta da Luciano Tommaso Ponzi e dai due figli Federico e Francesco, la terza generazione di detective, offre consulenza per innumerevoli servizi, come investigazioni industriali e personali, assenteismo, contraffazione, recupero crediti, bonifiche telefoniche, ambientali ed informatiche e ricerca di persone scomparse.
L’Associazione Progetto Italia nasce a Roma nel 2016, da un’idea di un gruppo interamente femminile. Il principale obiettivo è quello di promuovere il “Made in Italy” nel mondo attraverso la cultura, in un connubio di appuntamenti, conferenze, happening e missioni internazionali. La presidenza è affidata alla giornalista Giusi De Iudicibus, esperta di marketing internazionale e nella promozione di eventi.
Il “Premio Orgoglio Italiano“, fra il 2008 e il 2012, è stato ospite di tre Convention del NIAF (National Italian American Foundation), l’organizzazione degli italiani d’America che ogni anno celebra il proprio Galà benefico a Washington D.C.