Arrivato alla quarta edizione, il Premio Letterario Nazionale Biennale “Civetta di Minerva – Antonio Guerriero”, promosso dall’associazione “Spazio Incontro”, per il 2018 presenta delle importanti novità che saranno illustrate nel corso di una conferenza stampache si svolgerà presso il Circolo della Stampa al Corso Vittorio Emanuele II di Avellino.
Quest’anno il premio, infatti, presenta un’unica sezione dedicata alla poesia edita riservata a raccolte di poesia in lingua italiana di unico autore, pubblicate nel periodo compreso fra gennaio 2016 e dicembre 2017. Nel corso della conferenza stampa di giovedì saranno resi noti i tre libri finalisti del premio scelti tra tutti quelli che hanno inteso presentare le proprie opere all’attenzione della giuria del premio “Civetta di Minerva – Antonio Guerriero”.
Saranno, inoltre, resi noti il vincitore del Premio Opera Poetica, sezione aperta ad un poeta di chiara fama internazionale ed il Premio Irpinia, nonché i libri segnalati. Alla conferenza stampa saranno presenti: Lucio Dello Russo in rappresentanza dell’associazione “Spazio Incontro” eDomenico Cipriano, Cosimo Caputo e Raffaele Barbieri, componenti della giuria tecnica.
Sarà presentata la giuria popolare composta da venti cittadini provenienti da Summonte e Comuni limitrofi che decreteranno l’autore vincitore nel corso della serata conclusiva.