Si terrà presso la Camera di Commercio di Roma – Sala Tempio di Adriano in Piazza di Pietra, il convegno “Il popolo delle bollette e la scomparsa del mercato di maggior tutela”, organizzato dall’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC) con la partnership di Stop Secret Magazine.
Nel corso del convegno saranno presentati i risultati del sondaggio svolto da OIC con Metodo CAWI su come e quanto i consumatori siano informati in merito alla scomparsa del Mercato di Maggior Tutela e sui timori di un aumento delle bollette.
L’evento
Un evento interamente dedicato al settore Energia per comprendere le conseguenze della scomparsa del Mercato di Maggior Tutela e scegliere in modo consapevole tra le offerte del Mercato Libero. Si tratteranno anche temi legati all’impatto che la liberalizzazione dei mercati dell’energia avrà per i consumatori, la formazione del prezzo dell’energia e la gestione del credito. E, ancora, geotermia, rinnovabili ed efficienza energetica.
Gli interventi
In programma, tra gli altri, gli interventi di: Andrea Pèruzy, Presidente e AD Acquirente Unico, Ignazio Abrignani, Vice Presidente X Commissione Attività produttive, Marco Margheri, Direttore Affari Istituzionali Edison, Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde, Sen. Altero Matteoli, Presidente VIII Commissione, Antonio Persici, Presidente OIC, Gianluca Di Ascenzo, Presidente Codacons e Vice Presidente OIC, Carlo Bagnasco, Direttore Operativo di Energetic Source, Massimo Formichella, Responsabile crediti Enel Mercato Italia, Luca Ottolini, Iren Mercato, Filippo Ghirelli, CEO Genera Group Holdings, Mara Colla, Presidente Confconsumatori. Interverranno inoltre rappresentanti dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI) e delle primarie Associazioni di Consumatori.