XIAMEN, Cina–(BUSINESS WIRE)–Grazie all’impegno continuativo del governo locale nell’ottimizzazione del proprio panorama imprenditoriale, nel corso degli ultimi anni, la città costiera di Xiamen, nella provincia di Fujian, nella Cina orientale, ha fatto registrare quest’anno una cospicua crescita delle registrazioni di aziende.
Stando ai dati ufficiali divulgati dall’amministrazione comunale per la regolamentazione dei mercati, nei primi sette mesi del 2022 a Xiamen sono state istituite in totale 98.963 nuove entità commerciali, pari a un aumento annuo del 16,04%.
Le statistiche ufficiali riportano che, al 31 luglio, a Xiamen risultavano registrate 816.200 entità di mercato, con un incremento annuo del 9,7%; 407.400 sono aziende nazionali, cifra che rappresenta una crescita annua del 4,12%, 13.357 sono a capitale privato, pari a un aumento del 2,75%, sempre su base annua, e 393.900 sono ditte individuali, con un balzo del 16,5% rispetto all’anno precedente.
A partire da quest’anno, l’amministrazione comunale per la regolamentazione dei mercati approfondisce di continuo le riforme e migliora i servizi governativi, nell’obiettivo di creare un solido panorama imprenditoriale, iniettando nuova vitalità nello sviluppo economico della regione.
Il panorama imprenditoriale in continuo miglioramento ha reso la città una destinazione ideale per gli investimenti di numerosissime aziende high-tech, come Tianma Microelectronics, la società tecnologica svizzera ABB e il produttore di hardware informatico Dell.
Richiamata dal solido panorama imprenditoriale della città, Tianma Microelectronics, negli ultimi 11 anni, ha investito complessivamente 100 miliardi di yuan (13,92 miliardi di dollari) a Xiamen. L’azienda ha mantenuto la maggiore quota di mercato mondiale come fornitore di display per smartphone in silicio policristallino a bassa temperatura per quattro anni consecutivi, oltre a creare una catena industriale per questi display, con più di 50 aziende, a monte e a valle, che hanno aperto punti vendita a Xiamen.
Il governo di Xiamen ha promosso anche l’iniziativa “Internet + Servizi governativi”: le autorità locali hanno analizzato e ampliato numerose ed eccellenti misure nelle riforme e ora, sia le imprese che il pubblico, dispongono di un miglior accesso ai servizi governativi.
In base alle statistiche, le piattaforme online possono gestire il 98,8% delle attività governative e sono disponibili sportelli unici di servizi per ogni attività che necessiti di licenze amministrative. La promozione del governo digitale semplifica la costituzione delle aziende da un singolo portale.
I dati ufficiali evidenziano che, quest’anno, l’apertura dell’87,3% delle imprese della città è avvenuta online, il valore più elevato di tutta la provincia. Xiamen si è classificata al primo posto nella valutazione del panorama imprenditoriale nazionale per tre anni consecutivi: dal 2019 al 2021.
La versione ufficiale che fa fede è costituita dal testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di origine. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Ufficio per la pubblicità municipale di Xiamen
Zoe Xie