Come un fulmine a ciel sereno, è arrivato il nuovo singolo dei Rolling Stones. “Living in a Ghost Town” è un brano scritto da Mick Jagger tra Los Angeles e Londra durante lo scorso anno ma inciso solamente adesso. Realizzato anche un video per l’occasione. La band inglese non pubblicava un brano inedito dal lontano 2012.
Un nuovo singolo per i Rolling Stones
Era dal 2012 che i Rolling Stones non pubblicavano un brano inedito. Mick Jagger e Keith Richards già dall’anno scorso avevano scritto gran parte del nuovo brano ma solo con l’arrivo dell’emergenza Covid 19 hanno voluto completare l’incisione. “Living in a Ghost Town”, questo il titolo del nuovo brano che stato annunciato senza troppi complimenti sui social network con tanto di video. Un video ovviamente in “regola” con le normative sanitarie vigenti con tutti i membri della band britannica all’interno delle loro case.
‘‘Gli Stones erano in studio a registrare del nuovo materiale prima del lockdown e c’era una canzone che pensavamo avrebbe risuonato attraverso i tempi che ora stiamo vivendo. Ci abbiamo lavorato in isolamento. Ed eccola qui – s’intitola ‘Living in a Ghost Town’ – spero che vi piaccia“, dice Mick Jagger.
Come nasce il brano
“Non l’abbiamo scritta adesso, è strano”, ha detto Mick Jagger in un’intervitsa con Zane Lowe di Apple Music. “La canzone parla di come ci si sente in un posto che era pieno di vita e poi si è svuotato. L’ho scritta velocemente, in 10 minuti, suonando la chitarra”.
Jagger, in realtà, ha cambiato alcuni versi del testo per renderlo più attuale. “Io e Keith Richards abbiamo pensato di pubblicarla”, ha spiegato. “Ma ho detto che avrei dovuto riscriverla. Alcuni passaggi non funzionavano, altri erano troppo strani o troppo dark. Quindi ho cambiato alcune cose. Non ho dovuto fare molto, in realtà. È molto simile a quanto avevo scritto all’inizio”.
Insomma, una canzone che non è stata scritta in questo momento storico così particolare ma un anno prima. “Living in a Ghost Town” è disponibile su tutte le piattaforme online di streaming musicale e Youtube dove è presente il video clip ufficiale.