La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonista Manuel Auteri. Con lui parleremo della sua musica e dei suoi ultimi brani che formato il suo nuovo album.
Il cantautore e discografico Manuel Auteri, torna con il quarto album in studio dopo 8 anni e mezzo. In questi anni l’artista non è mai stato fermo ed ha sempre scritto canzoni, anche se si è dedicato prevalentemente alla sua casa discografica SanLucaSound, realtà consolidata del territorio bolognese. In questi anni la label ha ospitato nei propri studi tantissimi artisti che sono stati registrati o prodotti insieme al socio fraterno Renato Droghetti.
ToToE
ToToE, già disponibile in tutti gli store digitali, è un omaggio a suo figlio Lorenzo, il quale, da piccolo, non sapeva dire la parola telefono. Il primo singolo estratto è “Strano”, accompagnato dal video girato da Rodolfo Rod Mannara con la partecipazione della pittrice Alison Geremia. Seguiranno altri singoli e video nel corso dei prossimi mesi.
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi
Manuel Auteri
Manuel Auteri è un cantautore e discografico bolognese. Fin dalle elementari studia batteria passando poi alla chitarra ed al pianoforte. La prima partecipazione importante avviene al Festival di Castrocaro (1998) a cui seguono Vota le Voci (1999 e 2000) ed il concorso Valmarana organizzato da Leandro Barsotti. Nel 1999 Manuel conosce Vasco Rossi ed il suo staff: Floriano Fini e Pia Tuccitto (autrice di successo che scriverà poi una canzone per l’album d’esordio di Manuel).