WALTHAM, Massachusetts–(BUSINESS WIRE)–Wolters Kluwer Health e NEJM Group hanno siglato un accordo esclusivo volto a far sì che un numero maggiore di ricercatori e medici in tutto il mondo possano accedere alla famiglia in crescita di riviste mediche di NEJM Group. Sulla base di anni di collaborazione, questa partnership ampliata posiziona le riviste mediche di NEJM Group per una crescita globale sostenuta tramite la piattaforma di ricerca medica Ovid® di Wolters Kluwer. Le pubblicazioni attualmente incluse sono il New England Journal of Medicine, NEJM Evidence, NEJM Catalyst Innovations in Care Delivery, NEJM Journal Watch, l’archivio NEJM e future riviste mediche di NEJM Group.
Distribuzione ineguagliata critica per una presenza globale
“La mission di NEJM Group consiste nel far progredire le conoscenze mediche dalla ricerca alla cura del paziente, eseguendo le connessioni fra sviluppi nella scienza medica ed esercizio della professione medica necessarie per migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria e gli esiti per i pazienti in tutto il mondo”, spiega David Sampson, Vicepresidente presso NEJM Group. “La presenza internazionale di marketing e vendite di Wolters Kluwer crea ulteriori opportunità di maggiore diffusione dei nostri contenuti offrendo il portafoglio di prodotti di NEJM Group a istituti di tutto il mondo”.
Tramite la partnership, abbonati online istituzionali alle riviste mediche di NEJM Group potranno accedere ai contenuti sia sui siti di NEJM Group che sulla piattaforma di ricerca medica Ovid®. Quest’ultima, che comprende oltre 150 editori e più di 100 aree di specializzazione, offre un potente software di ricerca completa per aiutare ricercatori, bibliotecari, medici e altri professionisti sanitari a trovare rapidamente informazioni mediche importanti per prendere decisioni critiche per migliorare la cura dei pazienti, perfezionare la ricerca in corso e promuovere nuove scoperte. Con gli ulteriori titoli di NEJM Group, gli utenti Ovid saranno in grado di trovare e consultare le informazioni e le ricerche migliori all’incrocio della scienza biomedica e dell’esercizio della professione medica, per favorire migliori cure ed esiti dei pazienti.
“Il New England Journal of Medicine è uno dei periodici medici più rispettati e influenti al mondo, che si appoggia a una ricca storia e con un numero di citazioni superiore rispetto a qualsiasi altra rivista scientifica”, commenta Vikram Savkar, Vicepresidente senior e Direttore generale Medicine Segment, Health Learning, Research & Practice presso Wolters Kluwer. “L’utilizzo della tecnologia di ricerca avanzata Ovid insieme alla presenza globale di marketing e vendite di Wolters Kluwer assicurerà un accesso più vasto agli archivi e alle riviste mediche di NEJM Group in tutto il mondo. Unendo NEJM Group e Wolters Kluwer creeremo un potente strumento di ricerca globale per i medici che cercano risposte ai problemi sulla cura dei pazienti e i ricercatori che perseguono la prossima scoperta straordinaria” .
Le basi di questa partnership sono solidissime grazie ai molti anni di collaborazione precedente e alla visione condivisa del futuro dell’assistenza sanitaria. Sia NEJM Group che Wolters Kluwer mantengono gli standard più elevati di preparazione e peer review delle pubblicazioni ed entrambi sostengono l’importanza di un accesso maggiore ai dati e alle ricerche a livello mondiale. I contenuti di NEJM Group riguardanti argomenti importanti per la salute pubblica, come Covid-19, continueranno a essere disponibili gratuitamente.
Le pubblicazioni di NEJM Group che saranno distribuite a istituti tramite Wolters Kluwer sono:
- Il New England Journal of Medicine, riconosciuto come la principale rivista medica al mondo, che presenta contenuti medici interattivi e di ricerca di alta qualità, sottoposti a peer-review, a medici, docenti, ricercatori e alla comunità medica globale.
- NEJM Evidence, che presenta ricerche originali, innovative e nuove idee audaci per il disegno di studi clinici e i processi decisionali in ambito medico.
- NEJM Catalyst Innovations in Care Delivery, una rivista i cui contenuti sono sottoposti a peer review e incentrata sulle innovazioni più recenti, idee ambiziose e soluzioni pratiche per la trasformazione dell’erogazione dell’assistenza sanitaria.
- NEJM Journal Watch, che aiuta i medici a capire bene gli sviluppi nel loro settore per migliorare la cura dei pazienti e promuovere lo sviluppo professionale.
Ai sensi di questo accordo di distribuzione, Wolters Kluwer Health Learning, Research & Practice sarà responsabile dei ricavi da abbonamenti digitali di NEJM Group e dei relativi costi. L’accordo ha un impatto positivo ma non sostanziale sull’utile consolidato del gruppo Wolters Kluwer.
Informazioni su Wolters Kluwer
Wolters Kluwer (WKL) è un leader mondiale nella fornitura di informazioni professionali, soluzioni software e servizi per medici, infermieri, contabili, avvocati e per il settore finanziario, audit, rischio, conformità e normativo. Ogni giorno l’azienda aiuta i clienti a prendere decisioni critiche grazie a soluzioni, create da esperti, che combinano competenza nel settore con tecnologia e servizi avanzati.
Nel 2021 Wolters Kluwer ha realizzato ricavi per 4,8 miliardi di sterline. Il gruppo serve clienti in oltre 180 Paesi, ha operazioni in più di 40 Paesi e impiega circa 20.000 persone in tutto il mondo. Ha sede centrale a Alphen aan den Rijn, Paesi Bassi.
Wolters Kluwer Health offre tecnologia clinica attendibile e soluzioni basate su evidenze che consentono a medici, pazienti, ricercatori e studenti di prendere decisioni efficaci e ottenere risultati positivi nel settore dell’assistenza sanitaria. Appoggiamo l’efficacia clinica, l’apprendimento e la ricerca, il monitoraggio e la compliance in ambito medico nonché soluzioni basate sui dati. Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni visitare https://www.wolterskluwer.com/en/health e seguirci su LinkedIn e Twitter @WKHealth.
Per ulteriori informazioni visitare www.wolterskluwer.com, seguirci su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Media
Josh DeStefano
Direttore pubbliche relazioni e affari pubblici
Wolters Kluwer
+1 (781) 983-5697