Gli azzurri di Sarri si impongono anche nella seconda amichevole contro i leoni del Garda della Ferlapi Salò. Risultato finale 5 a 2 con il maggior numero di reti nel primo tempo dove la formazione azzurra è scesa in campo con questo undici: Gabriel; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Jorginho, Hamsik; Insigne; Callejon, Mertens. Si parte subito due gol dopo soli tredici minuti con Mertens e Koulibaly che sfruttano le respinte non proprio perfette del portiere Proietti Gaffi. Accorcia le distanze la Feralpi Salò con Romero ma i due gol di distacco ritornano grazie a uno splendido gol di Lorenzo Insigne che tira da fermo dando al pallone un effetto spettacolare col portiere che tenta il salvataggio ma inutilmente. Mertens poi fa doppietta mandando nel panico l’intera difesa avversaria portiere incluso. Nel secondo tempo girandola di cambi che porta a De Guzman la gioia del gol di nuovo sulla respinta maldestra del portiere. Chiude il conto dei gol Guerra che mette a segno il secondo gol dei suoi.
Nel secondo spazio anche al nuovo acquisto Allan, l’ex Udinese nel corso della seconda frazione di gioco è entrato al posto di David Lopez.
Passando al calciomercato sembra gelata la trattiva per Astori. Il difensore ex Roma sembra non voler risolvere l’unico ostacolo che gli impedisce di vestire la maglia azzurra ovvero la questione sui diritti d’immagine. La Fiorentina sembrerebbe essere alla porta pronta a trattare col difensore che in questo momento è di proprietà del Cagliari. Continua la trattativa col terzino del Sassuolo Vrsaljko con un incontro tra Giuntoli e l’agente del calciatore. Mentre per il mercato in uscita De Laurentiis dichiara l’incedibilità di Gonzalo Higuain, invece il Bologna sembra essere interessata al giocatore Omar El Kaddouri.
Intanto oggi in programma ben 8 amichevoli per le squadre di Serie A alcune davvero di lusso e di prestigio:
Empoli: Terza amichevole per i toscani, gli uomini di Giampaolo alzano l’asticella e affrontano la Lucchese militante in Lega Pro.
Fiorentina: Altra partita della International Champion Cup per i viola, dopo il debutto infelice contro il Paris Saint Germain di Ibra gli uomini di Sousa affrontano in Connecticut il Benfica.
Genoa: Sfida che l’anno scorso era di Serie A, Genoa e Cesena scivolata in Serie B si affrontano in un incontro amichevole in Emilia-Romagna in casa dei bianco-neri.
Inter e Milan: ISS che sa di derby. Inter e Milan si affrontano nel primo derby di stagione. È solo un amichevole ma non può essere certamente definita così una sfida tra le due milanesi anche se fuori dall’Italia precisamente a Shenzhen in Cina.
Juventus: Si ricomincia dalla Svizzera, i campioni d’Italia partono col “botto” andando ad affrontare a San Gallo il Borussia Dortumnd del neo tecnico Thomas Tuchel.
Palermo: Altra amichevole per i rosanero che affrontano gli israeliani dell’Hapoel Haifa
Torino, Udinese e Verona: i granata affrontano il Renate a Bormio, gli uomini di Mandorlini i Caykur Rizespor a Rovereto mentre l’Udinese affronterà i campioni turchi del Galatasaray a Klagenfurt.