È finita anche per quest’anno! Si concluso ieri pomeriggio il ritiro del Napoli in quel di Dimaro in Val di Sole. Ultimo allenamento prima della partenza. Questa volta niente classica conferenza stampa alle 12 dopo la sessione mattutina ma il mister Benitez ha parlato invece alle 8 del mattino al piccolo teatro comunale di Dimaro per parlare ai soli giornalisti di questi 15 giorni di ritiro in Trentino.
Il tecnico spagnolo ha risposto a varie domande sia sul ritiro che sul calciomercato ma anche su Jose Maria Callejon e Valon Behrami che sono stati allontanati dagli allenamenti (lo spagnolo in quello mattututino e lo svizzero in quello pomeridiano, il centrocampista azzurro non è stato nemmeno convocato per la sfida contro la Kal Kalloni così come il suo connazionale Blerim Dzemaili) per scarsa concentrazione. Il mister ha subito chiarito che non c’è nessun caso Callejon e nessun caso Behrami.
Dopo l’ultimo allenamento mattutino del ritiro conclusosi alle 12, gli azzurri si sono riposati in vista della partenza da Dimaro delle ore 14 dove tutti i calciatori e lo staff azzurro sono partiti in direzione aereoporto di Verona per tornare poi in aereo a Capodichino concludendo così il ritiro degli azzurri a Dimaro 2014.
Questi 15 giorni in Val di Sole sono stati fondamentali per la preparazione alla nuova stagione che inizierà molto presto per il Napoli con i preliminari di Champions League che inizieranno il 19 o 20 di Agosto per l’andata mentre il ritorno si svolgerà 26 o 27 Agosto con il Napoli che è inserita nella prima delle due fasce nel sorteggio dell’8 agosto a Nyon.
Prima di questo impegno importantissimo per la nuova stagione azzurra, gli uomini del mister Benitez saranno impegnati in ben tre amichevoli di cui la prima si giocherà allo stadio San Paolo contro il PAOK di Salonicco il 2 di agosto, la seconda amichevole il 6 di agosto nello stadio di Ginevra in Svizzera contro il nuovo Barcellona targato Luis Enrique (nuovo mister del Barcellona) e l’ultimo impegno in amichevole sarà contro il Paris Saint Germain degli ex Ezequiel Lavezzi ed Edinson Cavani l’11 di agosto sempre al San Paolo di Napoli.
Ci sarà da divertirsi ad agosto con il Napoli molto impegnato nel mese di Agosto senza dimenticare la prima di campionato con il Genoa il 31 Agosto allo stadio Marassi di Genova.