Il nuovo Napoli si è presentato ieri sera nella piazza di Dimaro ai suoi tifosi. La serata presentata dallo speaker del San Paolo Daniele “Decibel” Bellini e dal responsabile della comunicazione Nicola Lombardo ha dato la possibilità a tutto l’organico del Napoli di ricevere l’applauso dei propri sostenitori. I vari reparti sono saliti sul palco con grande enfasi soprattutto per i nuovi acquisti e specialmente per Gonzalo Higuain. Introdotto a parte il capitano Marek Hamsik che ha ricevuto dai napoletani e dalla società gli auguri per il suo ventottesimo compleanno.
Intanto nella giornata di ieri nuovamente doppia seduta. La sessione mattutina è iniziata con il riscaldamento senza pallone. Successivamente allenamento tecnico tattico con la squadra divisa in tre gruppi: difensori, centrocampisti e attaccanti. Mentre un gruppo lavorava gli altri si alternavano in esercizi atletici finalizzati alla resistenza. Primo giorno di allenamento per Higuain che ha svolto lavoro fisico. Valdifiori si è allenato con il gruppo. Differenziato per Strinic e Reina. Nel pomeriggio la squadra ha cominciato con un riscaldamento col pallone e di seguito partitina a metà campo con le sponde. Successivamente partita a campo intero terminata con un gran gol al volo di David Lopez e rete di Insigne. Differenziato per Strinic e Hamsik. Reina ha svolto lavoro col pallone. Higuain si è allenato seguendo la sua tabella personalizzata facendo corsa ed esercizi atletici.
Nella giornata di ieri altre amichevoli di prestigio si sono disputate:
Inter: Terza sconfitta in tre gare alla ICC per Mancini e i suoi. Stavolta a fermare è però il Real Madrid di Rafa Benitez che batte per 3 a 0 i neroazzurri. In attesa del neo acquisto Jovetic, l’Inter non riesce a trattenere i blancos che nonostante un Handanovic in grande forma riescono ad andare a segno prima con Jesé che si fa beffe di Murillo, poi Varane che anticipa Ranocchia e infine James Rodriguez che mette dentro uno splendido calcio di punizione.
Altro evento importante, ieri a Milano si è definito il calendario per la stagione 2015/2016 della Serie A. Il campionato prenderà il via il 22 di Agosto e nella prima giornata si avranno questi incontri:
Empoli – Chievo
Fiorentina – Milan
Frosinone – Torino
Hellas Verona – Roma
Inter – Atalanta
Juventus – Udinese
Lazio – Bologna
Palermo – Genoa
Sampdoria – Carpi
Sassuolo – Napoli