Il Napoli dopo tredici vittorie consecutive cade ad Anfield contro il Liverpool. Sconfitta indolore arrivata anche immeritatamente per il gioco espresso. Nonostante ciò, gli azzurri volano all’urna degli ottavi come primi del girone.
La prima sconfitta stagionale del Napoli
Certamente oggi la sconfitta del Napoli maturata solo nel finale e con due errori della difesa non incide minimamente sul cammino europeo degli azzurri. Anzi diciamolo pure se doveva arrivare una sconfitta meglio questa che nulla toglie al cammino del Napoli in Champion’s League.
Inoltre, bisogna dire che stasera la squadra ha giocato bene e solo un arbitraggio oltre il lecito ha consentito che gli inglesi picchiassero duro ed oltre il regolamento. Nonostante ciò, il Napoli non si è impaurito anzi ha fronteggiato gli inglesi a viso aperto usciva palla al piede dal pressing e senza mai buttare la palla in tribuna.
Tutta la squadra ha giocato bene e solo la distrazione degli ultimi minuti ha permesso ai Reds di vincere. Il Napoli esce da Anfield a testa alta.
Pagelle azzurre
Insomma, per il passaggio da primi nel girone un bel’otto a tutti ed un nove a Spalletti. Concentrazione alla prossima di campionato sabato a Bergamo con la Dea ci sarà da fare una grande impresa. Nonostante la sconfitta: Grazie Ragazzi.
Ad maiora