Niente “Buona la prima” per il Napoli Femminile. Le ragazze del mister Marino escono sconfitte dal confronto contro le Pink Bari per 1 a 0. Decisivo il rigore realizzato da Manno a metà del primo tempo. Bene, invece, la Juventus Woman che batte in trasferta il Verona per 2 a 0.
Primo tempo: Napoli Femminile, tanto lavoro offensivo che non produce gol
I primi 45 minuti della sfida tra la Pink Bari e la Napoli Femminile vede un copione ben preciso. Le azzurre provano a creare gioco, azioni, occasioni ma senza risultato mentre le pugliese provano a pungere in velocità. Sarà proprio la grande velocità della Pink Bari a portarle in vantaggio. Gabriela Matoušková, attaccante della Pink Bari classe 1992, riesce ad incunearsi al centro della difesa partenopea e con grande agilità entra in area di rigore venendo poi stesa dal capitano del Napoli Femminile Federica Di Criscio. L’arbitro non ha dubbi: è calcio di rigore. A trasformarlo è l’attaccante classe 1998 Noemi Manno che spiazza senza difficoltà il portiere avversario. Nonostante una reazione vigorosa delle azzurre, il primo tempo si conclude col vantaggio per 1 a 0 per le pugliesi.
Prima dell’inizio del secondo tempo, cambio per il Napoli. Il tecnico Marino smuove le carte: dentro Isotta Nocchi, fuori la Kubassova. Le azzurre provano in tutti i modi a sfondare e a battere la difesa pugliese che però non si piega agli attacchi avversari.
Nonostante un gioco non proprio preciso (dovuto anche alla presenza delle tante nuove giocatrici che stanno iniziando a prendere confidenza con la nuova squadra) riescono comunque spesso ad andare al tiro come con Nocchi a dieci minuti dalla fine e soprattutto Despoina Chatznikolaou (meglio conosciuta come Deppy). La numero 9 del Napoli, infatti, riesce a trovarsi faccia a faccia col portiere barese ma il tiro risulta troppo debole quindi inefficace per trovare il pareggio. Nonostante ciò, la greca è stata sicuramente tra le migliori in campo.
Una sconfitta per ripartire
La gara, quindi, finisce 1 a 0 per la Pink Bari. Le pugliesi conquistano tre punti d’oro per la salvezza mentre le azzurre tornano a casa con tanti punti da discutere. Una cosa è certa, le azzurre hanno prodotto tanto gioco. Gioco che va concretizzato ma che comunque rappresenta un ottimo punto di partenza per una stagione che regalerà sicuramente gioie. Adesso, le ragazze del coach Martino si prepareranno per il debutto in casa contro la Fiorentina. Un avversario molto forte ma che non deve spaventare le talentuose azzurre.
Buona la prima per la campionesse
Chi invece sorride alla prima di campionato è la Juventus Woman che batte in trasferta il Verona per 2 a 0. Una vittoria che arriva nel secondo tempo dopo che le veronesi nei primi 45 minuti avevano giocato una ottima gara in fase difensiva. A risolvere la partita sono state Cristiana Girelli e Arianna Caruso che tra il 53esimo e il 56esimo conquistano la vittoria per le bianconere.