“Il mistero della I lunga”, l’ultimo lavoro di Gaetano Amato, sarà presentato presso la libreria “IoCiSto” di via Ciamarosa, 20. Con l’autore sarà presente l’attore Sergio Assisi.
Sinossi
Gennaro Di Palma, di professione investigatore privato, viene ingaggiato per far luce su una serie di misteriosi furti, che nottetempo vengono messi a segno in un supermercato. Tra appostamenti notturni e irruzioni nel sottosuolo di Napoli, comincia a farsi largo un’incredibile ipotesi investigativa: ad appropriarsi dei beni del grande magazzino sarebbe ‘o Munaciello, una figura leggendaria del folclore napoletano… “Il mistero della I lunga”, l’ultimo lavoro di Gaetano Amato, sarà presentato sabato 2 luglio, alle ore 19, presso la libreria “IoCiSto” di via Ciamarosa, 20. Con l’autore sarà presente l’attore Sergio Assisi.
Gaetano Amato (1957) – Scrittore e attore, è noto al grande pubblico per le innumerevoli partecipazioni a film e serie televisive di grande successo. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il “Premio Charlot” per il cabaret, la “Grolla d’oro” per la miniserie Il Grande Torino, il “Premio qualità televisiva” per la serie tv La squadra e il “Mirto d’oro” come attore dell’anno. È autore dei romanzi Il testimone. La prima (vera) indagine di Gennaro Di Palma (Curcio Editore) finalista al Premio Bancarella 2009; Il paradiso può attendere. A volte (Testepiene, 2010) e Gioco segreto (Testepiene, 2011).