Alle ore 18 presso la libreria iocisto, a Napoli, Ugo Cundari presenta il suo libro “Il mistero del libro maledetto” Edizioni Cento Autori. Con l’autore saranno presenti Titti Marrone ed Enza Alfano, letture di Liliana Palermo.
IL LIBRO
Elemire Caccioppoli è un investigatore privato che crede (o forse è meglio dire spera) di essere il figlio del noto matematico Renato. A lui vengono affidati due incarichi alquanto misteriosi. Il primo riguarda il furto di una radice nell’Orto Botanico di Napoli, che pare in grado di scatenare un virus che decimerebbe in poco tempo la popolazione; il secondo è quello di ritrovare una rara edizione
dell’Odissea di Omero del 1500.
Tra vecchi nobili decaduti e librai dalle smisurate conoscenze, criminali disorganizzati e botanici dal passato oscuro, Caccioppoli risolverà entrambi i casi svelando il mistero del libro maledetto…
Uno strano omicidio e un mistero che affonda le radici nel mondo dei libri antichi… Aggiungete un originale investigatore privato e otterrete un romanzo a metà strada tra il giallo e il mystery, che vi catturerà dalla prima all’ultima pagina…
L’AUTORE
UGO CUNDARI è giornalista e autore, tra gli altri, di Mistero Napoli, Mangiare napoletano a Napoli e Pietra e stella. Ha tradotto e curato opere di Dumas, Simenon, London, Twain, Kipling per vari editori, tra cui Adelphi, Mursia, Castelvecchi, Dalai, Editori Riuniti.