Uscirà e lo si potrà finalmente sfogliare, il nuovo libro di Simon Sword “Il mio amico Alfred“, un libro per bambini che di sicuro farà bene anche agli adulti. Il protagonista è Alfred, un orsetto affetto da disabilità, che abita con la sua famiglia in un piccolo villaggio sperduto in mezzo ai boschi.
La sua forza, la sua allegria e la suadeterminazione, verranno messe a dura prova nel momento in cui sarà costretto a trasferirsi insieme alla famiglia nella caotica città di Orsilandia.
Ricominciando da zero saprà poco alla volta farsi accettare dai suoi nuovi compagni di classe e dai suoi nuovi vicini di casa, ma saprà anche farsi trattare da orsetto qualunque e non da “diverso“? La risposta la si scoprirà solo leggendo il libro naturalmente.
“Il mio amico Alfred” uscirà in formato digitale (e-book) e successivamente in formato cartaceo e sarà venduto in esclusiva solo su Amazon.it.
Il libro è già disponibile in formato audio su Google Play che sta riscuotendo grandi apprezzamenti. La realizzazione dell’opera ha richiesto quattro mesi di lavoro a Simon Sword, il cui motto è “scrivere libri per bambini è una cosa seria“.
Per la cura delle illustrazioni c’è la firma di Elio Finocchiaro, che ha saputo indubbiamente creare un’armonia e un’atmosfera che ci ricorda molto i classici cartoon degli anni ’80.