Il mercato invernale della Serie A 2023-2024 è iniziato e le squadre stanno già iniziando a muoversi per rinforzarsi in vista della seconda parte della stagione.
Le prime tre del Campionato
L’Inter è in testa alla classifica ed ha cercando un difensore per dare un po’ di freschezza a un centrocampo che ha faticato nelle ultime partite. Il nome portato ad Appiano Gentile da DS Marotta è stato quello di Tajon Buchanan, prelevato dal Club Brugge (in Belgio) per una cifra intorno a 10 milioni di euro.
La Juventus è seconda in classifica e sta cercando delle occasioni giuste per intervenire sul mercato. Le possibilità economiche dei bianconeri sono molto limitate ma il colpo Djalo dal Lille sembra essere molto vicino alla realizzazione.
Il Milan è terza in classifica e ha già annunciato il ritorno di Matteo Gabbia dal Villarreal. Il difensore centrale è un rinforzo importante per la difesa rossonera, che ha subito qualche battuta d’arresto nelle ultime partite. Altro nome sul taccuino dei rossoneri è quello di Terracciano dall’Hellas Verona.
Le squadre in lotta per l’Europa
La Roma è in lotta per la Zona Champions della classifica e sta cercando un centrocampista per dare un po’ di qualità al reparto tra i più in difficoltà per i giallorossi Renato Sanches non ha convinto, quindi, bisogna intervenire. Mourinho, però, ha chiesto innanzitutto un nuovo centrale difensivo ed è arrivato dalla Juventus: Dean Huijsen, in prestito.
La Lazio è quinta in classifica e sta cercando un attaccante per dare un po’ di peso all’attacco. Il Napoli, invece, sembra quella più attiva sul mercato. Dopo l’acquisto del terzino Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana, sembra in dirittura d’arrivo il colpo Samardicz dall’Udinese. Altri nomi da monitorare sono quelli di Soumaré dal Siviglia e Draguisin dal Genoa.
Atalanta e Fiorentina sono entrambe in lotta per un posto in Europa e potrebbero muoversi per rinforzarsi in alcune zone del campo. I bergamaschi hanno acquistato il difensore Hein dall’Hellas mentre i viola monitorano il mercato alla ricerca del colpo giusto.
Le possibili sorprese del mercato invernale di Serie A
Non è da escludere che qualche squadra possa fare una sorpresa e ingaggiare un giocatore di grande livello. Il mercato invernale della Serie A 2024 promette di essere ricco di colpi e di sorprese. Le squadre sono già al lavoro per rinforzarsi e dare una svolta alla stagione.