In tempi di crisi un risultato che si raggiunge senza dubbio è che si aguzza l’ingegno. In tempi di vacche magre a pagare molto più delò dovuto sono sicuramente quelle persone che, loro malgrado, sono affette da disabilità varie ed avrebbero bisogno di supporti pratici che il nostro “welfare” ha lasciato volontariaente per strada.
Trovare e comprare un deambulatore? Donare un tutore ortpedico? O una carrozzina? Cercare una persona che assista i propri cari nelle ore notturne? A queste e a molte altre domande risponde www.piazzabile.it il primo portale italiano per comprare, vendere, scambiare o regalare quanto serve per disabilità, riabilitazione e assistenza anziani. Un market place verticale che si pone l’obiettivo di essere un centro d’incontro e di solidarietà tra domanda e offerta, in un momento in cui i tagli alla spesa sanitaria e sociale mettono in crisi migliaia di famiglie.
Inserire o cercare un annuncio su piazzabile.it è del tutto gratuito e permette a persone disabili con handicap permanenti o momentanei, o a chi segue programmi di riabilitazione dovuti a malattie o incidenti, ma anche ad anziani con problemi di deambulazione o di assistenza, di trovare offerte relative ad apparecchi di seconda mano come carrozzine, deambulatori, stampelle e tanto altro ancora, con sezioni dedicate anche alle donazioni gratuite o alla ricerca e offerta di lavoro come assistenza anziani.
www.piazzabile.it nasce con l’obiettivo di essere un facilitatore di acquisti e un propulsore e moltiplicatore di solidarietà. Il portale è stato creato da Monica Gavazzeni, Marzia Rossi e Marco Ribolla, professionisti con competenze diverse, ma con una solida filosofia in comune.
“Abbiamo costruito www.piazzabile.it – racconta Monica Gavazzeni – perché crediamo che sia possibile far circolare quello che può aiutare qualcun altro e magari giace inutilizzato in qualche scantinato. Ma soprattutto crediamo nel potere della condivisione, nella bellezza di esserci l’uno per l’altro e nei vantaggi che una libera circolazione di cose, idee e informazioni possono apportare a tutti. Con la convinzione che un mondo in cui non conta solo il profitto sia possibile”.
Il portale sta già ricevendo un gran numero di consensi e di inserzioni, a testimonianza dell’efficacia del progetto, sintetizzata dal claim “condividere moltiplica le abilità”.