A BASE Milano si rinnova l’appuntamento con “WunderKit”, il programma di incontri pensato per mettere in dialogo le diverse comunità creative. Nel salottino vintage di casaBASE – l’ostello di design / residenza d’artista al primo piano di BASE – due martedì al mese all’ora dell’aperitivo, alcuni dei principali professionisti e talenti emergenti delle industrie culturali e creative mostrano al pubblico il proprio personale kit di meraviglie attraverso cinque oggetti ad alto tasso simbolico che raccontano il loro settore professionale, le loro fonti di ispirazione e i loro strumenti di lavoro.
Martedì 10 dicembre, l’appuntamento è con il kit di meraviglie di Maria Vittoria Baravelli, tra influencer,
Protagonista dell’appuntamento di martedì 17 dicembre sarà invece Giulia Currà – ricercatrice, artista, scrittrice, musicista, collezionista e irrequieta viaggiatrice – che racconterà il suo kit di meraviglie fra metamorfosi artistiche, traslochi emotivi e viaggiatori di passaggio.
Giulia Currà nasce nel 1988 in Italia, e da allora vive in trasloco. Nel 2010 fonda “Traslochi Emotivi”, compagnia nomade e frammentata che mescola le diverse discipline dell’arte, tra editoria, performance e installazione. Il 12.12.12 inaugura “CasaCiccaMuseum”, un progetto con cui trasforma la sua casa privata in pubblica e teca dove collezionare oggetti, libri consultabili, opere donate da ospiti, artisti e viaggiatori di passaggio come traccia del loro attraversamento. Giulia è custode del “Vegetal Import Festival”, un festival mai nato ma sempre esistito, che appare e si compone ogni volta che qualcuno lo vuole adottare.