Anche in Italia le scarpe Lidl hanno avuto un grande successo. Dalla mattina del 16 novembre sono state lanciate anche sul mercato italiano le sneakers della catena tedesca di supermercati con code all’esterno dei supermercati in tutto il Paese per accaparrarsi i pochi pezzi disponibili delle scarpe, bianche, blu, gialle e rosse, in vendita al prezzo di 12,99 euro.
Il grande successo delle scarpe Lidl
Comprare queste scarpe sportive sembra venire prima di tutto, anche del distanziamento e delle norme di sicurezza anti-Covid. In pochissime ore le sneakers, come anche gli altri prodotti Lidl (ciabatte, magliette, calzini), sono andati a ruba in molti negozi della catena. E presto le scarpe sono finite sui marketplace online, rivendute anche a 10.500 euro. Stessa storia per le ciabatte (4,99 euro), per le t-shirt (4,99 euro), per i calzini (2,99 euro), ormai introvabili in tutti gli store.
Il motivo di tale successo per molti è incomprensibile, qualcuno trova quelle scarpe davvero orribili, ma evidentemente si tratta della minoranza, vista la ressa fuori dai punti vendita. Ma perché tutti vogliono le scarpe Lidl? Difficile dirlo. Alcuni, visto l’accostamento audace di colori, le definiscono un cazzotto in un occhio, molti però le considerano già un pezzo cult.
La collezione
La collezione low cost della catena di supermercati è andata sold out in poche ore, diventando un pezzo da collezione che può essere rivenduto a cifre spropositate online. Dal momento dell’annuncio sui social network, la collezione streetwear di Lidl è stata tra le più attese di questo strano e complicato 2020. La linea completa comprende un paio di sneakers unisex con i colori del marchio, due paia di ciabatte, calzini in spugna con il logo, una t-shirt da uomo e una da donna. I prezzi sono coerenti con quanto ci si aspetterebbe da una collezione di un supermercato (le scarpe non superano i 13 euro), ma il valore dei prodotti è destinato a salire vertiginosamente online.