Celebrare il Genio italiano e l’indescrivibile bellezza del patrimonio artistico e culturale di cui siamo portatori, per conservarlo e trasmetterlo alle generazioni future: questa la motivazione che ha spinto LAGO, innovativo brand di design italiano, a sostenere le aperture serali straordinarie del Museo del Cenacolo Vinciano nel convento di Santa Maria delle Grazie, in occasione della Milano Design Week.
Nel corso della settimana, quasi 3.000 persone potranno incontrare l’opera che da 520 anni emoziona tutto il mondo e che rappresenta il talento poliedrico di Leonardo e la sua capacità di guardare oltre. Ogni sera il Museo del Cenacolo Vinciano, dove si trova l’Ultima Cena, aprirà le sue porte in via del tutto eccezionale ospitando architetti, designer, giornalisti, turisti e curiosi provenienti da tutto il mondo in occasione del Salone Internazionale del Mobile.
Sostenendo le aperture straordinarie del Museo del Cenacolo, LAGO vuole rendere omaggio a una delle maggiori ricchezze del nostro Paese mettendo la cultura al centro delle sue azioni per contribuire alla creazione di nuovi significati. L’azienda, che da sempre intende il design come strumento di trasformazione sociale in grado di produrre valore e significato, offre così alla Città di Milano l’opportunità di far conoscere a un ampio numero di visitatori un capolavoro indiscusso che, con la sua enigmaticità e i suoi tratti cromatici, ha incantato intere generazioni.
Ispirato al genio di Leonardo da Vinci è anche il concept con cui LAGO si presenta alla Milano Design Week 2018. Dopo Never Stop Designing Spaces – un viaggio emozionale nei luoghi del vivere italiano – e Never Stop Living Kindness – una ricerca sulla gentilezza realizzata assieme a otto ambasciatrici della cultura Italiana nel mondo – LAGO presenta Never Stop Looking Beyond, un invito a guardare oltre, come faceva Leonardo che aveva fatto dell’osservazione e della curiosità i suoi strumenti più potenti ed efficaci.