Si è tenuto, per la prima volta in streaming e aperto al pubblico,il 9° Forum della Vendita Diretta promosso da AVEDISCO – Associazione Vendita Diretta Servizio Consumatori. L’appuntamento, ospitato nella cornice del Palazzo dell’Informazione di Roma, sede del Gruppo Adnkronos, ha esplorato una tematica fortemente attuale legata al cambiamento del settore durante l’ultimo anno: “Vendita Diretta: il presente è digitale. L’evoluzione della relazione coniuga offline e online”.
Un vero e proprio evento ibrido, che ha visto i padroni di casa, Giovanni Paolino, Presidente AVEDISCO, e Giuliano Sciortino, Segretario Generale AVEDISCO, dialogare sul presente e il futuro della nostra società, sempre più interconnessa, con abitudini e riflessi digitali, con illustri ospiti collegati da remoto, come: l’On. Chiara Gribaudo, Membro della Commissione Lavoro della Camera, Nicola Favini, Direttore Generale di Logotel.
Abbiamo e stiamo vivendo tutti un periodo di accelerazione nell’adozione di comportamenti digitali. Le vendite on line sono in crescita, ma la stragrande maggioranza degli acquisti sono ancora realizzati offline e le statistiche dicono che sarà così ancora per molto tempo: si prevede che nel 2024 il 78% degli acquisti sarà ancora fisico rispetto al 22% in forma digitale (ricerca Google Euromonitor).
Ecco perché la Vendita Diretta si conferma, nonostante l’evoluzione digitale della nostra società, un modello “fisico”, capace di dare valore alle Imprese e ai Consumatori, mantenendo al centro il rapporto interpersonale.