HANOI, Vietnam–(BUSINESS WIRE)–L’Amministratore Delegato del Fondo Saudita per lo Sviluppo (Saudi Fund for Development, SFD), S.E. Sultan Al-Marshad, ha inaugurato ufficialmente oggi in Vietnam l’Ha Nam Vocational College, insieme al Vice Presidente della Provincia di Ha Nam e a funzionari di entrambe le parti.
L’SFD ha precedentemente contribuito con oltre 9 milioni di dollari al progetto di espansione dell’Ha Nam Vocational College, che mira a diventare un centro di formazione professionale di alta qualità per la provincia e l’intero paese. Tale iniziativa ha previsto la costruzione e l’allestimento di 10 edifici scolastici, a beneficio di oltre 3.000 studenti ogni anno.
L’espansione del Vocational College mira a soddisfare la crescente domanda di lavoratori e imprese qualificati nell’Ha Nam e in altre province, in particolare nei settori automobilistico, della saldatura ed elettrico. Le nuove strutture forniranno formazione all’avanguardia, garantendo che chi completerà gli studi sia subito impiegabile nel mondo del lavoro e autorizzato ad avviare piccole imprese.
L’inaugurazione del college contribuirà a raggiungere vari obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals, SDG): 1 – Povertà zero; 4 – Educazione paritaria e di qualità; 5 – Parità di genere; 8 – Lavoro dignitoso e crescita economica; e 10 – Ridurre le disuguaglianze.
In questa occasione, l’Amministratore Delegato dell’SFD, S.E. Sultan Al-Marshad, ha dichiarato: “L’istruzione è la chiave per sbloccare il potenziale umano e guidare la crescita economica. La formazione professionale è vitale per i giovani, perché consente loro di avere successo nel lavoro e contribuire alle comunità di appartenenza.”
Da parte sua, il Vice Presidente della Provincia di Ha Nam, Tran Xuan Duong, ha dichiarato: “Il progetto di espansione dell’Ha Nam Vocational College è stato inaugurato, permettendoci di compiere un ulteriore passo in avanti verso l’inserimento dell’istituto professionale tra i migliori 80 del Vietnam entro il 2025. L’iniziativa contribuisce a rendere Ha Nam un centro regionale per la formazione di risorse umane altamente qualificate. Ringraziamo il governo dell’Arabia Saudita e l’SFD per il sostegno ricevuto.”
L’SFD crede nell’importanza dell’istruzione come strumento per responsabilizzare i giovani di tutto il mondo. Fin dalla sua istituzione, ha contribuito con oltre 2,6 miliardi di dollari a sostenere oltre 80 progetti educativi in vari paesi in via di sviluppo.
Oggi l’Amministratore Delegato dell’SFD ha partecipato a un prestigioso evento di sviluppo ospitato dall’Ambasciata del Regno dell’Arabia Saudita nella Repubblica Socialista del Vietnam. L’Ambasciatore saudita in Vietnam, S.E. Mohammed Dahlawi, si è occupato dell’organizzazione dell’iniziativa. L’evento ha dato all’SFD l’opportunità di condividere il proprio lavoro relativo ai progetti di sviluppo in Vietnam e nel resto il mondo.
L’SFD ha fornito oltre 164 milioni di dollari tramite 12 prestiti per lo sviluppo al Vietnam, nonché finanziato oltre 800 progetti, per un valore di 20 miliardi di dollari in tutto il mondo sin dalla sua istituzione nel 1975.
Fonte: AETOSWireContacts
Nawaf Alojrush
Indirizzo e-mail: alojrush@sep.gov.sa
12 Novembre 2023
Il Fondo Saudita per lo Sviluppo inaugura il Vocational College e partecipa a un prestigioso evento in Vietnam
Scritto da Redazione CinqueColonne
HANOI, Vietnam–(BUSINESS WIRE)–L’Amministratore Delegato del Fondo Saudita per lo Sviluppo (Saudi Fund for Development, SFD), S.E. Sultan Al-Marshad, ha inaugurato ufficialmente oggi in Vietnam l’Ha Nam Vocational College, insieme al Vice Presidente della Provincia di Ha Nam e a funzionari di entrambe le parti. L’SFD ha precedentemente contribuito con oltre 9 milioni di dollari al... Continua a leggere