A causa degli sforzi ripetuti e ostruzionisti di Nymox per soffocare le voci degli azionisti ed evitare a tutti i costi qualsiasi responsabilità, la Riunione specialedell’8 novembre viene posticipata
Ma state tranquilli, il CRNSV continuerà a lottare per tutti gli azionisti e difenderà con ogni mezzo la Riunione speciale ordinata dal Tribunale, seguendo tutte le vie legali disponibili per assicurare che le voci degli azionisti vengano ascoltate.
I tentativi reazionari e disperati di Nymox di interferire con la Riunione speciale giustamente indetta dal CRNSV – a spese degli azionisti – sottolinea la necessità assoluta di una nuova direzione e di un nuovo CdA per Nymox.
Apprezza lo straordinario sostegno ricevuto finora e chiede agli azionisti di avere pazienza mentre il CRNSV continua a lottare per la giustizia per tutti gli azionisti Nymox.
CARSON CITY, Nev. e LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Il Comitato per il ripristino del valore per gli azionisti Nymox (Committee to Restore Nymox Shareholder Value, Inc.) (“CRNSV”), con l’obiettivo di ripristinare valore per gli azionisti Nymox Pharmaceutical Corporation (NYMX-F) (la “Società” o “Nymox”), oggi ha rilasciato la seguente dichiarazione all’attenzione degli azionisti Nymox relativamente alla riunione speciale degli azionisti inizialmente programmata per l’8 novembre 2023 (la “Riunione speciale”), che viene convocata in conformità all’Ordinanza della Corte Suprema, Divisione commerciale, del Commonwealth delle Bahamas (la “Corte Suprema delle Bahamas”), messo agli atti il 5 ottobre 2023 (l’“Ordinanza”).
Per i motivi elencati di seguito, la Riunione speciale verrà posticipata a ulteriori ordini del tribunale e il CRNSV intende perseguire con forza e determinazione la convocazione urgente della Riunione speciale per conto di tutti gli azionisti Nymox interessati come previsto dalla giurisdizione delle Bahamas.
Dichiarazione del CRNSV agli azionisti Nymox:
“Mentre siamo delusi di dover annunciare che la Riunione speciale viene posticipata a causa dei ripetuti tentativi ostruzionistici di Nymox per evitare a tutti costi di assumersi qualsiasi responsabilità, il CEO Paul Averback e i suoi inetti alleati del CdA non ci impediranno di difendere con forza la Riunione speciale ordinata dal tribunale e di adottare qualsiasi mezzo legale per far sì che le voci degli azionisti vengano ascoltate.
Per essere chiari, l’Ordinanza della Corte Suprema delle Bahamas che ha ordinato la convocazione dell’assemblea degli azionisti non è stato annullato, né è stata considerata invalida la convocazione della Riunione speciale –– attualmente c’è una sospensione fino all’udienza del ricorso di Nymox per annullare l’Ordinanza, che si prevede avverrà rapidamente e insisteremo su questa urgenza, oltre a difendere con forza il mantenimento dell’Ordinanza.
La dichiarazione di “vittorie” premature e prive di fondamento è caratteristica della direzione autoreferenziale e senza esperienza di cui è vittima Nymox da anni.
Nonostante la convocazione valida della Riunione speciale come previsto dall’Ordinanza della Corte Suprema delle Bahamas, Averback e il suo CdA a lui sottomesso hanno tentato di soffocare le voci degli azionisti fin dall’inizio. L’Ordinanza della Corte Suprema delle Bahamas ha chiaramente ordinato la convocazione di un’assemblea degli azionisti da parte di Nymox e se Nymox non ha convocato la riunione, a CRNSV è stato autorizzato a farlo. Piuttosto che fare ciò che è giusto e convocare la Riunione speciale come previsto dall’Ordinanza, Averback e il CdA hanno fatto tutto il possibile per far tacere gli azionisti e impedire lo svolgimento della Riunione speciale come da ordinanza del tribunale, compresa la pubblicazione di ripetute dichiarazioni false, fuorvianti e oltraggiose nei confronti del CRNSV, dei suoi candidati e della Riunione speciale.
Forse l’aspetto più inquietante, ma indicativo di fino a che punto si spingano pur di evitare di perdere il controllo, è la pubblicazione da parte di Nymox di dichiarazioni oltraggiose che compromettono la validità dell’Ordinanza e l’autorità della Corte Suprema delle Bahamas, aspetto che riteniamo profondamente inquietante.
Ultimamente, Nymox ha presentato un’azione legale separata in un tribunale della California contro CRNSV nell’evidente tentativo di cercare una giurisdizione diversa, sovvertire la Corte delle Bahamas e ostacolare ulteriormente la convocazione della Riunione speciale e impedire agli azionisti di far sentire la loro voce. Non lasciatevi ingannare dalle dichiarazioni di presunta vittoria di Nymox – l’Ordine restrittivo temporaneo (TRO) del tribunale californiano era estremamente su misura e si limitava a richiedere al CRNSV di non divulgare o utilizzare informazioni riservate tra legale e cliente, che è sempre comunque imposto dalla legge e che il CRNSV ha sempre rispettato, e richiede che il CRNSV metta a disposizione di Nymox determinate “proprietà di NYMOX” entro 30 giorni.
È importante notare che il TRO non ha assolutamente alcuna rilevanza per la validità della Riunione speciale, eppure Nymox in modo inopportuno si è servita del TRO per fuorviare il tribunale delle Bahamas venerdì scorso, proprio prima che il tribunale delle Bahamas emettesse la sospensione dell’Ordinanza.
Nonostante la conseguente “sospensione” emessa dal tribunale delle Bahamas venerdì scorso, che il CRNSV rispetterà con integrità, e la provvisoria posticipazione della Riunione speciale, è importante notare che l’Ordinanza originale non è stata revocata e continueremo a lottare per far sentire le voci degli azionisti, a prescindere da quanto tempo ciò richiederà. Difenderemo vigorosamente l’Ordinanza della Corte Suprema delle Bahamas, nella sua forma originale, e adiremo tutte le vie legali per assicurare il tempestivo svolgimento della Riunione speciale.
Abbiamo lavorato costantemente per conto di tutti gli azionisti Nymox per far sì che l’assemblea fosse oggetto di un’ordinanza fin dall’inizio e continueremo a impegnarci fino a quando non trionferà la giustizia e voi, gli azionisti, non farete sentire la vostra opinione sul futuro della vostra Società. Ringraziamo tutti gli azionisti per il loro sostegno mentre continuiamo a batterci senza sosta perché la voce di tutti gli azionisti venga ascoltata e nel migliore interesse di Nymox come società proiettata verso il futuro.
Chiediamo ad Averback e al CdA di smettere di intraprendere ulteriori azioni mirate a frustrare l’esercizio della democrazia degli azionisti. Gli azionisti, i veri proprietari della Società, hanno il diritto di cercare di migliorare il loro investimento e nominare i rappresentati che ritengono più adatti a guidare la loro azienda. Averback e il CdA stanno utilizzando il vostro denaro per impedire che le vostre voci vengano ascoltate in una riunione speciale che è stato loro ordinato di convocare.
I loro sforzi disperati di soffocare le voci degli azionisti e mantenere la preoccupante situazione attuale sono il simbolo di un gruppo dirigente e di un CdA gravemente squilibrati che devono essere assumersi le loro responsabilità.
A tal fine, vi terremo informati sugli sviluppi materiali relativi alla Riunione speciale, e faremo ogni sforzo per assicurare che l’assemblea si svolga tempestivamente come previsto dall’Ordinanza della Corte Suprema delle Bahamas. Mentre dobbiamo sospendere temporaneamente il voto, state tranquilli che torneremo e se avete già inviato la vostra delega per votare, questa rimarrà valida.
È nostra intenzione lottare con forza e assicurare che i vostri voti vengano contati in una Riunione speciale convocata in modo valido in modo che Averback e il CdA rispondano dei loro fallimenti notevoli e continui come dirigenti di Nymox. Non abbandoneremo i livelli di supporto significativi e in continuo aumento dalla maggioranza degli azionisti e i titoli che detengono e continueremo ad essere i vostri rappresentanti”.
Informazioni sul Comitato per il ripristino del valore per gli azionisti Nymox (Committee to Restore Nymox Shareholder Value, Inc.) (CRNSV)
Il CRNSV è stato creato da ex dirigenti di NYMOX PHARMACEUTICAL CORP (“NYMX-F”) con l’obiettivo di ripristinare valore per gli azionisti NYMOX (la “Società”). Sorretto dall’impegno a superare il notevole calo e la volatilità del prezzo delle azioni in seguito alla catastrofica decisione di eliminazione dal listino di borsa NASDAQ, il CRNSV ha inviato lettere di confutazione a tutti gli azionisti della Società e continua a evidenziare l’assenza di leadership della Società, l’incapacità di realizzare il potenziale di risultati promettenti e preziosi tramite un rapporto con una rinomata azienda a livello internazionale che sviluppa soluzioni farmaceutiche speciali e per l’assistenza sanitaria e ha il know-how necessario per la commercializzazione del prodotto per il trattamento dell’iperplasia prostatica benigna (IPB) della Società, e l’assenza di una soluzione o di un piano da parte di Nymox per il ripristino di valore finanziario per gli azionisti. I documenti del CRNSV, che ha sede centrale a Carson City, Nevada e uffici a Londra, sono disponibili sul sito https://www.crnsv.com/.
12249943-1
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Chris Riley
info@crnsv.com