ISTANBUL–(BUSINESS WIRE)–Una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo, la Turchia è famosa per le spiagge immacolate e il ricco patrimonio storico. Tuttavia, negli ultimi anni, si è ritagliata uno spazio nel turismo medico, grazie all’ampio know-how dei suoi professionisti di settore.
Questa tendenza è estremamente evidente nel mercato globale del trapianto di capelli, che, secondo le previsioni, raggiungerà un valore totale di 30,13 mila miliardi di dollari all’anno entro il 2031.
“Migliaia di persone da tutto il mondo visitano la Turchia per effettuare procedure di trapianto di capelli di alto livello e a prezzi competitivi”, dichiara il Dr. Ekrem Keskin del Capital Hair Center di Istanbul. “Ciò ha reso la Turchia un leader del settore e ha fornito ai medici turchi un’esperienza impareggiabile”.
Il Dott. Keskin è un chirurgo plastico che effettua trapianti di capelli con una visione estetica. Si è formato in chirurgia estetica presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica della Cleveland Clinic negli Stati Uniti.
Tecniche all’avanguardia
Oltre a vantare vaste competenze, le cliniche turche sono note per l’impiego di metodi di trapianto di capelli all’avanguardia, tra cui l’analisi del cuoio capelluto e l’uso di anestetici per garantire procedure di trapianto indolori.
Il Capital Hair Center offre ai pazienti la moderna tecnica dell’ozonoterapia, che aumenta il tasso di sopravvivenza degli innesti di capelli trapiantati e accelera il processo di recupero. “Ciò significa che i pazienti possono tornare alla loro routine di tutti i giorni in tempi relativamente brevi”, spiega il Dott. Keskin.
Al contempo, le considerazioni di tipo estetico rappresentano una componente altrettanto fondamentale del trapianto di capelli. “La motivazione principale dei pazienti è quella di apparire più giovani, più sani e più attraenti”, commenta il Dott. Keskin, che vanta una formazione completa nell’ambito dell’estetica facciale.
Dopo aver eseguito l’analisi del cuoio capelluto, il personale esperto del centro è in grado di determinare quanti innesti di capelli sono necessari e in quali punti. “Dopodiché si decide la posizione, la densità e la direzione degli innesti in base alle caratteristiche uniche del viso del paziente”, spiega il Dott. Keskin.
“Un’esperienza di vacanza totale”
Negli ultimi due anni, quasi 2 milioni di turisti stranieri si sono recati in Turchia per ottenere prestazioni sanitarie. Le spese sanitarie nel turismo turco sono aumentate del 121,5% nel secondo trimestre del 2022. Ciò è dovuto in larga misura al fatto che la Turchia offre prezzi più accessibili rispetto ad altre località famose.
“Chi visita la Turchia per le procedure di trapianto di capelli ha anche la possibilità di godersi le attrazioni storiche, culturali e naturali del Paese, per un’esperienza di vacanza totale”, afferma Dott. Keskin.
Contacts
Dott. Ekrem Keskin
+90 541 569 42 42