Grande successo di pubblico per il Salone del Libro di Torino 2021 per un ritorno atteso non solo dai cittadini piemontesi ma da tutta l’Italia. Tante le code alle casse e soprattutto gli incontri con gli editori.
2021, il ritorno del Salone del Libro di Torino: ospiti e non solo
Il Lingotto torna ad essere il palcoscenico dell’editoria italiana. Il Salone del Libro ha visto la partecipazione di alcuni tra i più grandi nomi della letteratura contemporanea mondiale. C’è stata occasione di riflettere sui temi di attualità – dalla pandemia al cambiamento climatico – con i grandi autori tra cui Valerie Perrin, Javier Cercas, Michel Houellebecq, André Aciman, Alicia Gimenez-Bartlett.
Tamponi e green pass sul posto
Si entrerà però solo con il green pass e la mascherina sarà obbligatoria anche negli spazi esterni. In collaborazione con la Croce Rossa Italiana sarà allestito nella Galleria del Centro Commerciale Lingotto un hub tamponi rapidi con rilascio di certificazione verde. Saranno effettuati tamponi rapidi al prezzo calmierato di 5 euro per chi è in possesso di un biglietto o di un pass del Salone.
Il libri più venduti
Tra i libri più acquistati ci sono, per La nave di Teseo, tutti i titoli dell’autore francese Michel Houellebecq, che è stato ospite al Salto2021, la casa editrice ha registrato più 46% delle vendite. Un grande risultato di vendite e di gradimento in quel di Torino lo ha fatto registrare Tre, dell’autrice francese Valérie Perrin che sta letteralmente spopolando nelle classifiche dei libri più venduti ormai da mesi.