Buoni propositi? Obiettivi? Quali sono le vostre idee per il 2022? Che l’anno nuovo possa essere, davvero, per tutti l’anno della ripartenza nonostante l’ancora pesante pressione del Covid e delle sue varianti.
2021, un anno non semplice
Non è una notizia apprendere che il 2021 è stato un anno difficile per tutti. La pandemia non si è arrestata ma anzi siamo arrivati addirittura alla quarta ondata, i lockdown (almeno per la prima parte dell’anno) sono tornati e il Covid è cambiato grazie alle sue varianti dalla Delta fino alla Omicron.
L’anno dello sport
Il 2021 è stato anche l’anno delle vittorie sportive tra:
- Gli europei di calcio che hanno ridato ad una nazione intera la gioia di tifare per la propria nazionale dopo la cocente eliminazione ai playoff di qualificazione ai mondiali in Russia del 2018. Un duro lavoro da parte del CT Roberto Mancini e dei ragazzi azzurri per riconquistare la fiducia dei tifosi italiani. Un lavoro che ha portato un titolo europeo che mancava da ormai 50 anni.
- Le Olimpiadi con il record assoluto di medaglie conquistate ovvero 40. Soprattutto le olimpiadi dell’atletica azzurra con gli ori di Jacobs nei 100 metri e nella staffetta 4×100 con Desalu, Tortu e Patta, Tamberi nel salto in alto ed “infine” gli ori nelle 10km di marcia maschile e femminile con Stano e Palmisano.
- La Pallavolo che dopo la delusione olimpica si riscatta alla grandissima con le vittorie negli europei. Prima le azzurre che battono in finale quella Serbia che aveva nettamente eliminato l’Italia femminile nel torneo olimpico e poi i ragazzi con una nazionale tutta nuova e giovane in un torneo molto sofferto ma con grandi soddisfazioni.
- Il Tennis con la prima finale di un italiano nel torneo più prestigioso di tutti: Wimbledon. Risultato ottenuto da Matteo Berettini che si è arreso in finale solo ad un Novak Djokovic davvero troppo forte.
Idee per il 2022: uno sguardo alle stelle?
Eccoci, però, ad un nuovo anno. Il 2022 è un nuovo capitolo delle nostre vite cosa fare per iniziare bene questo nuovo anno? Una prima idea potrebbe essere… guardare le stelle! Che siate superstizioso o no oppure se crediate o meno all’oroscopo, tutti nei primi giorni dell’anno amiamo guardare le previsioni per l’anno nuovo.
Salute, soldi, amore e fortuna. I quattro elementi che caratterizzano la nostra vista e i vari oroscopi come anche quello del nostro giornale. Se volete dare uno sguardo a come potrebbe essere il vostro 2022 non dimenticate di passare per l’Oroscopo di Chirya.
Rimettersi in forma
“Da lunedì vado in palestra!“, la frase forse più gettonata di ogni 31 Dicembre quando pensiamo ai buoni propositi per l’anno nuovo eppure (spesso) non riusciamo a rispettarli tra lavoro, studio ed impegni personali. La palestra è sicuramente il luogo ideale nel quale iniziare il proprio lavoro di “messa in forma” ma se proprio non potete ci sono comunque delle alternative.
Corsa, esercizi a casa o all’aperto, insomma, i metodi alternativi alla palestra non mancano per permettere al vostro corpo di rimettersi in forma dopo i grandi pasti delle festività nel caso in cui non abbiate il tempo di recarvi in palestra, sempre rispettando le normative vigenti in materia di contrasto alla pandemia da Covid-19.