Con l’artista di oggi ci tuffiamo nel mondo di Hansel e Gretel. Sta per uscire, infatti, il nuovo singolo di Angelae, dal titolo “Sassolini“. Siamo, infatti, a un nuovo appuntamento con Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine, per parlare di musica.
Il brano
I sassolini a cui fa riferimento il titolo del brano sono quelli di Hansel e Gretel e rappresentano i sogni che si inseguono da bambini e che risvegliandoci adulti vorremmo vedere realizzati. La canzone diventa un modo per tirare le somme, un dialogo interiore della cantautrice tra la sua parte bambina e quella adulta. Il sound è latin-pop e il brano è caratterizzato, dal punto di vista ritmico, da un progredire zoppicante che vuole sottolineare la fatica dell’avanzare.
Commenta l’artista a proposito del brano
«Ho trovato la mia dimensione nel continuare a progredire – dichiara Angelae – è il mio modo di rispondere alla domanda di Sassolini, dove te ne vai bambina? Vado avanti. Ed è per questo motivo che ho scelto di estrarre un nuovo singolo».
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi
Angelae
Angelae, nome d’arte di Angela Zanonato, cantautrice padovana classe 1990, coniuga l’attenzione al testo e l’interpretazione cantautorale con un sound che spazia tra l’electro-pop e l’R’n’B, appocciando in maniera giocosa la produzione delle voci e delle forme scelte per i brani. Influenzata dall’ascolto dei grandi cantautori italiani, Fabrizio De André, Ivano Fossati, Francesco De Gregori, Luigi Tenco, inizia a scrivere i primi testi, spinta dalla necessità di comunicare e di analizzare, in maniera quasi chirurgica, le emozioni e i rapporti umani.