Lo sappiamo, la prima giornata di campionato non dà grosse indicazioni sulle vere potenzialità delle squadre ma la Serie A da sabato ha iniziato il suo rodaggio per offrire un grandissimo spettacolo.
I risultati della prima giornata di Serie A
Quindi, com’è andata questa prima giornata di campionato? Tra sorprese, conferme e tanti (troppi) cartellini rossi, ecco i risultati:
- Inter – Genoa 4 a 0
- Verona – Sassuolo 2 a 3
- Empoli – Lazio a 1 a 3
- Torino – Atalanta 1 a 2
- Udinese – Juventus 2 a 2
- Bologna – Salernitana 3 a 2
- Roma – Fiorentina 3 a 1
- Napoli – Venezia 2 a 0
- Cagliari – Spezia 2 a 2
- Sampdoria – Milan 0 a 1
Le partite di lunedì: Cagliari – Spezia, un punto ad entrambe per iniziare
Cagliari e Spezia iniziano il loro campionato con un pareggio. I liguri, però, hanno forse più rimpianti che soddisfazioni in questo match causa il doppio vantaggio firmato da Gyasi e Bastoni buttato alle ortiche dalla doppietta di Joao Pedro che tra il 60esimo e il 65esimo riequilibra il risultato. Il centrocampista cagliaritano rimette in piedi il match per i suoi che nella prima ora di gioco erano sembrati troppo timidi ed ancora contratti. La prima in campionato per lo Spezia di Thiago Motta, invece, è stata positiva anche se due svarioni difensivi sono costati i tre punti che per una squadra che lotta per la salvezza sono sempre pesanti.
La prima del Milan è positiva
Quanta fatica per il Milan di Pioli! Allo stadio Luigi Ferraris di Genova, i rossoneri si impongono per 1 a 0 sulla Sampdoria. Il Milan vince grazie al gol del suo numero 10 Brahim Diaz autore insieme a Tonali e il nuovo portiere Maignan di una ottima prestazione dando quindi ottimi segnali per il futuro della stagione rossonera.
Alla fine della prima giornata di campionato vediamo le “magnifiche sette” della nostra Serie A vincere tutte il primo impegno tranne la Juventus fermata ad Udine sul 2 a 2 dopo un iniziale doppio vantaggio. Appuntamento, quindi, fra sette giorni quando andrà in scena la seconda giornata di questa Serie A 2021/2022.