Il 2021 sarà l’anno in cui riprenderà la musica dal vivo. Sarà di nuovo possibile vivere la musica live e soprattutto sarà possibile utilizzare i biglietti acquistati per i concerti del 2020 e cancellati a causa della pandemia. E così, in vista di questa tanto attesa riapertura, Vasco Rossi annuncia le date dei suoi nuovi concerti con lo slogan “vivo, sano e lucido fino a giugno 2021”.
La musica e il Coronavirus
La pandemia generata dal Covid 19 ha portato, per motivi di sicurezza, al fermo di tutte le attività culturali. Cinema e teatri hanno chiuso i battenti: niente film, niente concerti, niente commedie. Ora che la quarantena è finita e ci si avvia alla normalità, gli spettacoli teatrali possono riprendere. Dal 15 giugno riapriranno cinema e teatri mentre per vedere un concerto, sempre a causa del Covid 19, bisognerà attendere il prossimo anno. Nei locali chiusi il pubblico non dovrà superare le 200 unità per ogni sala, mentre per i luoghi all’aperto gli spettatori potranno arrivare a 1000. In entrambi i casi dovranno essere rispettate le regole del distanziamento sociale e bisognerà indossare la mascherina. In vista di un ritorno ai grandi eventi musicali c’è chi, come Vasco Rossi, ha già organizzato i suoi concerti per il 2021.
Le date dei nuovi concerti di Vasco Rossi
Vediamo insieme il calendario del Vasco Non Stop Live Festival 2021:
- 13 giugno a Milano nell’ambito della manifestazione I-DAYS;
- 18 giugno a Visarno Arena per il Firenze Rocks;
- 22 gugno a Imola all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
- 26 e 27 giugno a Roma nel Circo Massimo Rock
Per queste date sono validi i biglietti eventualmente acquistati per i concerti previsti per il 2020 poi annullati a causa dell’emergenza sanitaria. Chi fosse già in possesso del biglietto ma non potesse partecipare agli spettacoli potrà rivenderlo sulle piattaforme sulle quali lo hanno acquistato. La procedura è totalmente legale. In alternativa si potrà richiedere il rimborso attraverso l’emissione di voucher. Il termine entro il quale bisogna richiederlo è il 26 giugno.
I concerti del 2021
Quali saranno gli altri appuntamenti con la musica oltre ai concerti di Vasco Rossi? L’organizzazione concerti Live Nation, dopo aver cancellato l’edizione 2020 degli I-DAYS, ha confermato il ritorno della manifestazione per il prossimo anno. Gli I-DAYS si svolgeranno, infatti, a Milano da giovedì 10 a domenica 13 giugno 2021, nella stessa location. Il programma, che dovrebbe restare lo stesso del 2020, prevederà la partecipazione del cantante modenese, di Aerosmith, Foo Fighters e Billie Eilish. Anche per la manifestazione musicale milanese valgono le stesse regole sui biglietti. Si possono utilizzare quelli acquistati per il 2020 e, nel caso di inutilizzo, si possono rivendere o sostituire con dei voucher. Appuntamento quindi al 2021 per tanta buona musica dal vivo.