Altro giro, altra corsa. La seconda giornata di Serie A Femminile è giunta al termine. Tra promossi e bocciati, vediamo insieme qualche numero (e magari qualche voto) delle 12 squadre del massimo campionato femminile italiano.
10: la vittoria del Milan sul San Marino
Agard, Grimshaw e Dowie. Tre nomi per 5 gol che portano altri tre punti alle rossonere. Ancora a punteggio pieno, le milanesi dominano in trasferta sul campo del morbido San Marino che festeggia nel peggiore dei modi il debutto casalingo in Serie A. Le rossonere mantengono in piedi il sogno più bello ovvero quello dello scudetto e ora testa alla prossima giornata.
9: la vittoria del Sassuolo
Dopo il pareggio contro le Giallorosse, il Sassuolo vince ed espugna la Milano sponda neroazzurra. Quattro gol che galvanizzano le emiliane in una prestazione sontuosa. Quattro gol per quattro punti in classifica. Altra giornata nerissima per l’Inter che incappa nell’ennesima goleada.
8: la Fiorentina
30 minuti per ambientarsi, poi le viole si scatenano. Il vantaggio subito a metà primo tempo contro il Napoli pare non esserci mai stato. Sale in cattedra la Sabatino che prima pareggia poi ne segna altri due nel secondo tempo di cui uno su rigore. Nel mezzo un disastroso autogol del Napoli e un gol della Mascarello al suo secondo gol consecutivo. Il secondo tempo è un tripudio viola che ne insacca 3 nei primi 15 minuti. Insomma, seconda vittoria e col botto potremmo aggiungere.
7: i gol in totale tra Juventus Woman ed Empoli Woman
Che partita! Che emozioni! Due squadre che hanno regalato uno spettacolo purissimo. Botta e risposta a suon di gol che alla fine ha visto le campionesse d’Italia vincere al 95esimo grazie ad un rigore realizzato dalla Girelli (doppietta insieme alla compagna Bonansea). Seconda vittoria consecutiva e 6 punti in due gare. A mani vuote invece l’Empoli che nonostante la sconfitta ha regalato una prestazione sontuosa.
6: le vittoria di Florentia e Roma
Il minimo indispensabile ma tanto basta alla Florentia per ottenere la prima vittoria stagionale. 1 a 0 in casa contro il Verona che dà morale dopo la prima giornata di campionato. Buona vittoria ma per 2 a 0 per la Roma che conquista anche lei il primo successo in stagione. A subire la sconfitta la Pink Bari.
5: Napoli Femminile
La buona volontà non basta. Bisogna anche essere lucidi cosa che al momento alla Napoli Femminile manca. Nonostante la buona prestazione contro la Fiorentina, le viole si impongono 5 a 2. Risultato pesante ma anche frutto dei troppi errori individuali delle azzurre che ora si trovano con 0 punti e due sconfitte su due giornate di campionato. Testa al Sassuolo, ora.
4 e 3: Le sconfitte di Verona e Pink Bari
Parliamo ora delle due sconfitte dalle gare contro Florentia e Roma: Verona e Pink Bari. Le veronesi sono ancora a quota 0 punti e devono adesso reagire dopo la seconda brutta prestazione. Le pugliesi invece non confermano la buona vittoria al debutto contro il Napoli e perde per 2 a 0 contro la Roma.
2 e 1: L’ennesima sconfitta dell’Inter
Un’altra dura sconfitta dell’Inter in questo campionato. Stavolta fa ancora più male perché subita in casa contro il Sassuolo. Le ragazze neroazzurre dimostrano ancora di non essere in forma in questo inizio di stagione ma devono assolutamente darsi una regolata per non dover poi andare incontro a sgradite sorprese.
0: i punti e i gol segnati dal San Marino
In effetti, un miglioramento pare esserci stato. Sono solo cinque i gol subiti in questa giornata dalla neopromossa San Marino. Ancora troppi ma soprattutto sono ancora 0 i gol realizzati. Dati brutti e pesanti per una squadra che ora deve correre per non ritrovarsi immersa nelle sabbie mobili della bassa classifica.