Gara 6 delle finals NBA incoronano i Lakers come campioni per questa stagione 2020. Lebron e i suoi si impongono per 4 a 2 nella serie finale contro i Miami Heat, vera sorpresa della stagione che non hanno però retto alla lunga contro l’organico ben più completo dei ragazzi in giallo – viola. Lebron James ancora sul tetto del mondo NBA e sportivo conquistando per la quarta volte il titolo di miglior giocatore dei playoff NBA.
I Lakers campioni NBA in questo 2020
Erano la squadra da battere, erano i favoriti alla vigilia dei playoff e non hanno deluso le aspettative. I Los Angeles Laker si affermano per la diciasettesima volta campioni NBA. Il cammino trionfare dei giallo – viola ha trovato la sua degna conclusione nella notte tra domenica 11 ottobre e lunedì 12 ottobre. I Laker hanno chiuso in gara 6 la serie finale contro Miami. Gli Heat ce l’hanno messa tutta rivelandosi la vera sorpresa del campionato soprattutto dopo aver battutto in finale di conference i Celtics (risultato inaspettato) ma purtroppo hanno dovuto cedere contro la superiorità di Lebron James e compagni.
“Rispetto”, le parole di Lebron James nel suo discorso post vittoria
“Significa tanto rappresentare questa squadra storica, quando sono venuto ho detto che l’avrei rimessa nella posizione in cui deve essere. Rob Pelinka ha meritato il vostro rispetto, coach Vogel ha meritato il vostro rispetto, i miei compagni hanno meritato di essere rispettati. E anche io merito il vostro dannato rispetto”. Queste le parole di LeBron James, stella dei Lakers, al termine della vittoria che ha permesso al club gialloviola di vincere il loro 17esimo titolo. “Io il migliore di tutti i tempi? Lascio a voi la discussione. A me interessa rendere fieri i miei compagni, la mia squadra e la mia famiglia”, ha aggiunto.
Gioia nella città degli angeli
Nonostante gli inviti a restare a casa ed evitare assembramenti, attorno allo Staples Center è esplosa la festa gialloviola, con i tifosi che hanno voluto celebrare il 17° titolo della storia della franchigia per le strade della downtown cittadina. Bandiere, fuochi d’artificio, fumogeni e le immancabili maglie n°8 e n°24 in omaggio a Kobe Bryant. Tantissime, infatti, le divise gialloviola dei Lakers con il n°24 dell’indimenticato e indimenticabile Kobe Bryant, tragicamente scomparso il 26 gennaio 2020, nel mezzo della stagione NBA. E anche i tifosi hanno voluto dedicare a lui il titolo n°17 della franchigia.