La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonisti i Painkillers. Con loro parleremo della sua musica e del loro ultimo brano dal titolo “Perso nei guai“.
Il nuovo singolo dei Painkillers estratto dall’album di prossima uscita “New End” è “Perso nei guai”. Il brano è l’essenza del dramma adolescenziale e giovanile, nel quale chiunque si può immedesimare. Il protagonista del racconto parla di sé stesso e si ricorda delle volte in cui si è sentito perso, solo, non capito. Si ricorda delle volte in cui ha sbagliato e in cui si è smarrito nelle sofferenze, negli errori e nei guai.
Il brano
La sensazione di inadeguatezza, il sentirsi strani e diversi porta il protagonista a provare ancora dolore e allo stesso tempo, inevitabilmente, a ripensare alle cause. La presa di consapevolezza diventa il voler sempre e comunque rimanere sé stesso, nel bene e nel male, nella sofferenza e nella gioia, pur dovendo vivere una vita “perso nei guai”.
Ascolta il nostro podcast
Gli ospiti di oggi
PainKillers
I PainKillers sono una band pop-punk/alternative nata nel 2013. La formazione è composta da Andrea Casati, cantante e chitarrista, Stefano Calzà, cantante e chitarrista, Davide Baschieri, bassista e Federico Palaia, batterista. l primo lavoro discografico in inglese, “Storyteller”, esce nel 2020 sotto etichetta Valery Records. A Luglio 2021 viene pubblicato il singolo “I Won’t Be Home For A While” con Artist First.I componenti provengono da diversi generi del panorama dark, new wave, cross over e indie.