Il calcio estivo è ufficialmente iniziato! Gol ed amichevoli pre campionato ci accompagneranno fino all’inizio del campionato di Serie A del 22 Agosto.
Gol ed amichevoli pre campionato, il Napoli si presenta a suon di reti
Sono stati 12 i gol messi dal Napoli nella prima uscita di stagione contro i dilettanti della Bassa Anaunia. La prima con Spalletti alla guida degli azzurri che nel primo tempo schiera la miglior formazione possibile (nazionali esclusi) ed è Oshimen show. Il giovane attaccante nigeriano ne fa 4 in 45 minuti e mette in chiaro le sue intenzioni per la nuova stagione. In risalto anche Politano, grande escluso dell’Italia di Mancini ad Euro 2020, che mette a segno 3 assist. Ottimo lavoro anche per il centrocampo di Demme e Lobotka andato anche a segno con una ottima conclusione da fuori area. Il secondo tempo, invece, è stato vetrina per i tanti esuberi all’ombra del Vesuvio. Insomma, prima gara positiva e tra 4 giorni si replica contro la Pro Vercelli prima della grande sfida del 30 luglio contro il Bayern Monaco.
Milan, sei gol alla Pro Sesto per iniziare col piede giusto
Anche i rossoneri scaldano i muscoli in vista della prossima stagione. La prima amichevole del Milan contro la Pro Sesto finisce 6 a 0 ed è vetrina per i giocatori milanisti come:
- chi nella scorsa stagione è rimasto fin troppo nell’ombra come Leao
- chi vuole riconfermare le belle impressioni fatte come Castillejo o Bennacer
- chi vuole farsi semplicemente notare come il giovanissimo Kerkez che in 3 minuti mette a segno due gol.
Il Milan, quindi, si prepara in vista anche del proprio ritorno in Champions League dopo che per troppi anni i tifosi milanisti non hanno visto la propria squadra giocare la massima competizione europea per club.
Inter, brividi contro il Lugano
Il rischio di fare amichevoli contro squadre che hanno praticamente ultimato la preparazione atletica per la nuova stagione è sempre alto. Chiedere alla nuova Inter di Simone Inzaghi che senza nazionali ha ragione del Lugano solo ai rigori. Certo, gli svizzeri tra meno di una settimana saranno impegnati per i preliminari di Europa League ed infatti fanno valere la loro maggiore preparazione atletica andando in vantaggio con due gol di scarto. Alla fine, però, l’orgoglio neroazzurro rimette tutto sui binari ed i campioni italiani conquistano la vittoria grazie alla lotteria dei rigori. Possiamo dire che l’Inter ha avuto un primo incontro caldissimo contro il Lugano.