I consumatori europei riconoscono i vantaggi e i benefici legati all’uso degli elettrodomestici connessi. Allo stesso tempo, però, si attendono elevate prestazioni da tali soluzioni e sono spesso ancora desiderosi di ricevere spiegazioni convincenti sulla loro utilità. Questo è quanto emerge con chiarezza dal Bauknecht Connectivity Survey 2015, sondaggio a cui hanno partecipato consumatori tedeschi, austriaci, svizzeri, danesi e belgi. Bauknecht ne ha presentato i risultati alla fiera internazionale dell’elettronica IFA di Berlino.
I consumatori europei sono abituati a tecnologie di altissimo livello e si aspettano molto dai prodotti tecnologici. “I nostri elettrodomestici hanno già convinto i partecipanti al nostro programma di prova della durata di un anno”, ha spiegato Vladimir Cherevko, Marketing Director Brands e Consumer Insights EMEA presso Whirlpool Corporation.
“Abbiamo ottenuto questo risultato grazie a elettrodomestici che combinano connettività e solidità pratica: apparecchi dal design eccezionale, facili da utilizzare, affidabili e costruiti con maestria utilizzando materiali di alta qualità.” Per la prima volta, il Bauknecht Connectivity Survey 2015 fornisce un quadro chiaro dell’atteggiamento dei consumatori europei nei confronti degli elettrodomestici intelligenti, rendendo più trasparente un argomento decisamente complesso.
I risultati del sondaggio confermano l’approccio alla base della gamma di elettrodomestici connessi presentati da Bauknecht all’IFA di Berlino: lavatrici e asciugatrici PremiumCare, frigoriferi/congelatori combinati Ultimate NoFrost e lavastoviglie PowerDry connessi e di facile utilizzo. L’app BLive trasforma lo smartphone o il tablet in un centro di comando per gli elettrodomestici connessi di Bauknecht.