SHENZHEN, Cina–(BUSINESS WIRE)–Il leader della tecnologia confocale cromatica Hypersen è lieto di presentare il suo sensore confocale coassiale 3D in linea (HPS-LCX1000) per il mercato globale delle misurazioni e ispezioni. Questo sensore rappresenta una soluzione efficace e con precisione elevata (0,1 µm) per le ispezioni 3D che risponde ai problemi di misurazione e rilevazione dei difetti nei campi dei semiconduttori, dell’elettronica di largo consumo, delle nuove energie, dei metalli, delle automobili e dei velivoli.
Rispetto agli attuali sensori confocali in linea, HPS-LCX1000 vanta un’ottima risoluzione laterale (1,1 µm) e struttura coassiale. Il design coassiale consente la sovrapposizione dei raggi incidenti e di quelli riflessi, risolvendo così il problema delle ombre generate in fase di misurazione di target forati, con pendenze ripide ed elementi sporgenti.
Il nuovo modello presenta inoltre i seguenti vantaggi:
- Elevata adattabilità a diversi materiali, in particolare quelli trasparenti e molto riflettenti, superfici a specchio e persino liquidi
- Solide capacità di misurazione di complesse forme geometriche
- Pendenza massima della superficie a specchio: ±45°
- Generazione di immagini 2D e dati di nuvole di punti 3D con una sola scansione
- Precisione assiale: 0,1 µm
- Densità dei punti: 2.048 punti/profilo
- Elevata velocità di scansione: fino a 35.000 linee/sec.
Il design separato della testa e del controller del sensore riduce notevolmente gli errori di misurazione causati dalla generazione di calore del sensore. La fibra ottica a 40G consente inoltre la trasmissione di dati a bassa latenza tra la testa e il controller del sensore; il controller è inoltre dotato di una CPU 8 core a 64 bit, di FPGA ad alta velocità e di una scheda di accelerazione dell’IA. Grazie all’algoritmo IA integrato ad alta efficienza, HPS-LCX1000 raggiunge una velocità di scansione di 35.000 linee/sec. e consente di generare dati di nuvole di punti 3D in tempo reale.
Cosa offre il modello HPS-LCX1000:
- Topografia 3D e misurazione delle dimensioni
- Rilevamento dei difetti delle superfici
- Misurazione di superfici curve
- Misurazione di spostamento e asperità
- Misurazione di gioco e allineamento
- Misurazione dello spessore di materiali trasparenti multistrato
Per gli ingegneri addetti ai test, questo sensore si rivela estremamente utile durante l’effettuazione delle seguenti attività:
- Ispezione 3D di bozze su wafer e circuiti stampati (PCB)
- Rilevamento dei difetti di colorazione
- Ispezione 3D sui pin dei chip dei circuiti integrati
- Rilevamento dei difetti di saldatura dei cablaggi
- Misurazione estremamente angolare del profilo degli schermi LED/OLED
- Misurazione dei componenti degli smart watch
- Ispezione degli esiti degli incollaggi
- Ispezione dell’aspetto dei componenti di autoveicoli e aerospaziali
Informazioni su Hypersen Technologies
Fondata nel 2015, Hypersen produce e vende sensori di coppia ottici e di forza d’eccellenza. In qualità di azienda innovativa nel campo delle misurazioni a precisione elevata, Hypersen propone: profilometri ottici 3D, sensori confocali 3D in linea, sensori confocali cromatici, videocamere industriali ad alta velocità, LiDAR 3D e sensori di coppia/forza a 6 assi.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Media: Anney Kong anney_kong@hypersen.com
Supporto tecnico: Dylan Hou dylan_hou@hypersen.com
Ordini: sales@hypersen.com