Si inaugura sabato 22 aprile alle 18 la mostra ‘Humans‘: un viaggio nel nostro mondo attraverso gli occhi di 34 fotografi, organizzata da Corsi Fotografia Bergamo, in collaborazione con la biblioteca.
Perchè ‘Humans’? Perchè la fotografia rappresenta e racconta le persone che vivono il mondo, sia nella nostra quotidianità sia come abbiano influito a rendere la terra come la vediamo.
Il progetto ‘Humans’ consiste in una esposizione fotografica collettiva di foto che raccontano il viaggio attraverso gli occhi di fotografi affermati e esordienti, dentro il nostro mondo. Fatto di quotidianità, eventi importanti e ritratti che possono comunicare la realtà filtrata dall’obiettivo e dallo stato d’animo di chi ha scattato.
Questa esposizione collettiva ha quindi lo scopo di riunire sotto lo stesso tetto più punti di vista, più storie, più racconti, più vite.
‘Humans‘ è al centro di questo percorso che permetterà al visitatore di conoscere molti artisti e autori di un’arte in continua evoluzione e trasformazione.