Dal 4 al 9 Aprile, Via Massimiano 6 e via Sbodio 9 (MI), saranno teatro de Heart’s serviced apartments, l’esposizione curata, ideata e progettata da Simone Micheli Architect per la Milano Design Week 2017, in partnership con Grassi Pietre.
In questa nuova esposizione, Simone Micheli ha voluto creare 4 modelli di serviced apartments, per 4 diverse destinazioni (arte, business, mare, montagna), mantenendo lo stile che da sempre lo contraddistingue: graffiante, iconico, energico, alla stregua delle opere d’arte. Tra tutte, l’abitazione dedicata al mare, un luogo smart e interattivo, crea un impatto visivo sofisticato e scenografico grazie alla palette dei colori utilizzata: un incontro tra la densità di cromie audaci e la delicatezza della nuance del grigio impiegato nella pavimentazione.
Il flooring design è realizzato dall’azienda Grassi Pietre, stone contractor di fama internazionale con cave di proprietà fin dal 1885, che per questo progetto ha deciso di utilizzare il materiale Perla dei Berici; un vero e proprio gioiello della natura la cui origine è collocabile dai 55 ai 33 milioni di anni fa, frutto della sedimentazione di fossili rotondeggianti e dalle qualità estetica imparagonabili rispetto ad ogni altro materiale.
Grassi Pietre, grazie alle macchine d’avanguardia di cui dispone e alla manodopera altamente specializzata di cui si avvale, è una delle poche imprese in grado di estrarre e lavorare la rarissima Perla dei Berici di cui ne esistono solo alcuni blocchi tutti di proprietà dell’azienda Vicentina.
La pavimentazione scelta riesce ad interpretare perfettamente il concept dell’architetto Simone Micheli, nemesi della banalità e del “già visto”, grazie allastraordinarietà delle sua venature e alla continua mutevolezza delle sue sfumature.
Un’altra collaborazione di prestigio per Grassi Pietre: Simone Micheli è tra i più illustri architetti e interior designer nella progettazione di strutture alberghiere di lusso nel mondo, da sempre molto attento all’evoluzione del settore Hospitality che, negli ultimi anni, ha preso sempre più le forma di una ospitalità extra-alberghiera.