La Norvegia può sognare il mondiale con Erling Haaland attaccante del Borussia Dortmund ormai da più di un anno protagonista in Europa? L’attaccante, ormai, si è affermato come uno dei migliori centravanti in circolazione a suon di gol e grandi prestazioni. Il calciomercato non si ferma mai e la grande domanda è: dove andrà Halland dopo l’esperienza in Germania?
Erling Haaland, Norvegia e Borussia nel suo presente
E’ uno dei giocatori che sarà assoluto protagonista del panorama calcistico europeo e mondiale. Erling Halland ha letteralmente il mondo ai suoi piedi, nel vero senso della parola. Centravanti dalla grande possanza fisica, velocità e potenza Haaland rappresenta il prototipo della grande stella e il Borussia Dortumnd lo sa.
La società del muro giallo sta, sin dalla appena conclusa sessione di calciomercato, respingendo grandi offerte dalle migliori squadre europee come ad esempio il Chelsea che prima di virare su Lukaku aveva fortemente voluto l’attaccante norvegese. Il presente, quindi, è a tinte giallonere con Halland che vuole portare in alto la sua squadra sia in campionato che in Champions League per tornare magari a quella finale che manca dai tempi del derby tedesco (perso) col Bayern Monaco.
Il futuro
Cosa succederà quando il Borussia Dortmund non potrà più conservare la sua stella più brillante? Halland ha una sfilza enorme di estimatori in giro per l’Europa ma l’attaccante norvegese costa caro, anzi carissimo. Tra cartellino ed ingaggio, il norvegese non è certamente un investimento a basso costo ma è sicuramente una certezza per il presente ma soprattutto per il futuro. La vera domanda è dove andrà? Quale squadra si assicurerà le sue prestazioni? La gara sembra essere un duello a suon di milioni e bonus tra Real Madrid e PSG.
La squadra madrilena dopo alcune stagioni senza grandi successi vuole tornare a dettare legge in Spagna ed in Europa. Per farlo, Florentino Perez, sta cercando un nuovo attaccante che per i prossimi anni possa tenere sulle proprie spalle l’attacco dei blancos ma il primo obiettivo, Mbappé, è momentaneamente fallito non avendo trovato l’accordo col PSG nonostante offerte da oltre 150 milioni di euro.
Mbappé, però, è in scadenza di contratto coi parigini e non vuole rinnovare. Il PSG, quindi, nel caso in cui dovesse perdere il talento francese dovrebbe trovare un naturale sostituto e potrebbe virare proprio sul norvegese che andrebbe a formare un tridente da sogno con Neymar e Messi.