RIYADH, Arabia Saudita–(BUSINESS WIRE)–Sotto il patronato di Sua Altezza Reale il Principe Khaled Al-Faisal, Consulente del Custode delle due Sante Moschee e Governatore della Regione di Makkah, il Ministero del Hajj e della Umrah organizzerà l’esposizione e conferenza ‘Hajj Expo 2023’ che si terrà dal 9 al 12 gennaio 2023.
L’evento della durata di quattro giorni rientra nell’ambito dell’impegno continuo del Ministero alla creazione di un innovativo ecosistema di servizi e soluzioni, integrato e sostenibile, che permetterà di rispondere meglio alle esigenze dei pellegrini che visitano le due Sante Moschee, arricchendone sia l’esperienza religiosa che quella culturale. Con questo evento si mira non solo a migliorare le esperienze dei pellegrini ma anche ad anticiparne le tendenze e stabilire opportunità di ulteriori collaborazioni, accordi e iniziative sia locali che internazionali.
Spiega Sua Eccellenza il Dr. Tawfiq bin Fawzan Al-Rabiah, Ministro del Hajj e della Umrah: “La conferenza consentirà a imprenditori, innovatori e ricercatori di oltre 200 organizzazioni globali di condividere esperienze di successo e discutere come sviluppare soluzioni per la qualità sostenibili che soddisfino le aspirazioni e le necessità dei pellegrini. Questa iniziativa rispecchia il sostegno continuo offerto dal Custode delle due Sante Moschee, Sua Altezza il Principe Ereditario al settore del Hajj e della Umrah, coerentemente con la Visione Saudita per il 2030”.
Con delegazioni da oltre 56 Paesi, si prevede che nel corso di ‘Expo Hajj’ saranno siglati 400 accordi e partnership. L’evento si articolerà in 10 interventi di apertura, 13 tavole rotonde e discussioni sul Hajj (‘Hajj Talks’) oltre a 36 laboratori e attività ed eventi correlati, tra i quali spiccano l’Esposizione Islamica e l’evento ‘Hajj Hackathon’.
‘Hajj Expo 2023’ sarà sponsorizzato da numerose organizzazioni e aziende – Kidana Development Company, Elm, Al Wukalla Company, Catering Contractors Association, Muslim World League, Rua AlMadinah Holding, Motawifs Pilgrims for Southeast Asian Countries Co., Alrajhi Umrah, Dallah Albaraka Holding, Sadu Business Solutions, The Company for Cooperative Insurance (Tawuniya) e Saudi Arabia Railways (SAR), Saudi Public Transport Company (SAPTCO), Mohamed Yousuf Naghi Motors Co., Flynas, Saudi Al-Qaid Transportation Co., Alif Alif FM, High Point Technology Company e Casablanca Company per conto di Hotel & Touristic Services Co. LTD.
L’edizione 2021 della conferenza ha registrato cifre record – oltre 45.000 partecipanti e la sigla di 115 accordi commerciali. La seconda edizione presenterà un’ampia gamma di sessioni scientifiche, laboratori e programmi di formazione, con numerosi ministri di Affari Islamici, consoli e ambasciatori del Hajj e lasciti nonché operatori Hajj e Umrah da tutto il mondo.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
*Fonte: AETOSWire
Contacts
Hussein Nasrallah