Con l’edizione 2018 della Guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso, Guglielmo Vuolo si riconferma “Tre Spicchi”. È stata presentata, al Palazzo Caracciolo di Napoli, la Guida che lo conferma tra i migliori d’Italia. Classe 1960, Guglielmo Vuolo vanta 40 anni di esperienza nella lavorazione della pizza napoletana. Dal 2014 è il pizzaiolo di Eccellenze Campane, progetto che oggi conta, oltre alla pizzeria di Via Brin 69, anche quella di Via Partenope.
In questi anni Vuolo ha collezionato innumerevoli start up di successo nel mondo, pizza cooking, laboratori, test di prodotti, corsi e, soprattutto, milioni di ore di lavoro su impasti e farciture. Le sue creazioni, che variano con le stagioni, sono presenti nei menù delle due pizzerie del Polo del Gusto, insieme ad altre sue specialità. Tra di esse quelle a base di pomodoro campano, ingrediente che ha valorizzato in questi anni anche lanciando, nel settembre del 2015, la Carta del Pomodoro, iniziativa unica in Italia nata ad Eccellenze Campane.
“Ringrazio Gambero Rosso per aver creduto ancora una volta in me – commenta il Maestro Guglielmo Vuolo – confermandomi il riconoscimento dei “Tre Spicchi”. In questi anni ho fatto tante esperienze in giro per il mondo, ma ho mantenuto immutato il mio attaccamento alla mia terra e alla tradizione cui la mia famiglia appartiene da cinque generazioni. Un attaccamento che è dimostrato anche dalla mia presenza accanto alla famiglia Scudieri e al loro progetto di divulgazione delle Eccellenze Campane”.
“Guglielmo Vuolo e la sua arte artigiana – commenta il Presidente di Eccellenze Campane Paolo Scudieri – rappresentano il fiore all’occhiello della Terra del Buono. Sulla sua abilità e sulle sue originali creazioni culinarie abbiamo puntato fin dall’inizio del nostro progetto di valorizzazione del territorio e riconoscimenti come quello del Gambero Rosso rafforzano la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta. Da parte di Eccellenze Campane i complimenti più sentiti al Maestro Vuolo”.