Creato e Sviluppo sostenibile e compatibile al centro della terza edizione di ECOHappening 2015 l’appuntamento laico, che propone la lettura del rapporto tra uomo e ambiente attraverso la fede. L’edizione 2015 si svolge a Bari, all’interno di GREENWAY, il Salone internazionale del riciclo e della sostenibilità, Fiera del Levante, dal 12 al 20 settembre 2015. Ideato e organizzato da Fe.Da, ECOHappening è sostenuto da CEI e Regione Puglia, assessorato alla Qualità dell’Ambiente, e Fiera del Levante
“Partendo dalle continue esortazioni di Papa Francesco “a coltivare e custodire il creato” – spiega Daniele Baronio, ideatore e organizatore di ECOHappening – e grazie alla sensibilità dell’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia e dalla Curia di Bari, ci siamo dati l’obiettivo di diffondere un messaggio di una sostenibilità responsabile nello sviluppo e nella crescita del mondo, attraverso modelli sostenibili di comportamento. L’obiettivo di ECOHappening è di essere partecipi dello sviluppo di una coscienza ambientale attraverso momenti di preghiera, di formazione, di confronto dei saperi e di divertimento”.
Teologi, scrittori, professori, imprenditori, rappresentanti dell’istituzioni e dell’ambiente saranno invitati a partecipare con l’impegno di esserci per un’ambiente sostenibile e compatibile con le esigenze di oggi e di domani.